SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Primo concerto del 2011 per Scorribande a Senigallia

Riprende la sfida a colpi di note giunta alla XV edizione: 5 le band per la categoria "cover"

logo ScorribandePrimo concerto del 2011 della XV edizione di Scorribande a Senigallia. Cinque i gruppi che sono iscritti per competere nella categoria “cover” sabato 8 gennaio sul palcoscenico del Gratis Club di Senigallia a partire dalle ore 21.30 con ingresso gratuito.

Si alterneranno:

The Chairs (da Ancona): nascono nel 2008 ma solo nel 2009 iniziano le esibizioni dal vivo, la registrazione del primo demo, la creazione dell’account MySpace (www.myspace.com/thechairsancona) e del gruppo “Io sostengo the Chairs” sul social network Facebook. I The Chairs nascono e vivono come cover band di impronta alternative rock; il repertorio comprende brani di Muse, Garbage, The Hole, Cold Play, Radiohead, Bush, Elisa, Tori Amos. Francesca Schirillo (batteria), Claudia Cavazzana (voce, tastiere), Davide Bevilacqua (chitarra), Vittorio Calbucci (basso) e Francesco Silvestri (chitarra)

Seven Days Rain (da Loreto): si sono formati nel 2003 e la loro caratteristica è quella di coinvolgere il più possibile il pubblico anche in condizioni estreme. Dal 2008 portano avanti il progetto del tributo al gruppo degli “Alice in chains”, riproponendo i brani memorabili della famosa band che ha contribuito a formare la scena grunge insieme a gruppi come Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam. Nicola Giubelli (chitarra solista), Giorgio Lillini (voce), Alessandro Petrini (chitarra), Davide Fabretti (basso) e Roberto Rastelli (batteria).

The Four Foolish (da Pesaro): il gruppo nasce nel 2004 proponendo nei locali e nelle feste un repertorio di cover (Red Hot Chili Peppers, Nirvana, Incubus, Muse, Green Day) componendo contemporaneamente dei brani propri. Tra i vari successi ottenuti è da ricordare la vittoria nella categoria “brani propri” della … edizione di Scorribande. Matteo Nandi (basso), Luca Pacini (batteria), Samuele Paleri (chitarra) e Emanuele Stocchi (voce).

No use for a smile (da Senigallia) La band senigalliese “18smile” alle prese con le canzoni della storica band americana No Use For A Name. Matteo Manzoni (chitarra, voce), Riccardo Pelonghini (chitarra), Marco Belogi (basso) e Matteo Sideri (batteria).

Chic Retro (da Senigallia) Il gruppo suona insieme da dieci anni, ha all’attivo la registrazione di due demo con brani di propria produzione e qualche recensione on-line. La vita musicale del gruppo si divide in qualche concerto ma sopratutto miscelando cover e brani propri in sala prove, per puro divertimento e passione per l’arte in generale. Claudio Fronzi (voce), Alessandro Tonti (batteria), Daniele Tonti (basso), Matteo Susannini (tastiere, chitarra) e Luca Piantanelli (chitarra).


Scorribande è un’iniziativa
dell’Assessorato alle politiche giovanile del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.

Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it


da Scorribande
www.scorribande.com

Scorribande
Pubblicato Venerdì 7 gennaio, 2011 
alle ore 17:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura