Senigallia, laboratori 2011 per gli infiniti percorsi dell’Ascolto nei cinque sensi
Tra i prossimi appuntamenti: "Stagioni, Saperi e Sapori" organizzato dall’Associazione PrimaVera
Nell’ambito del progetto “Gli infiniti percorsi dell’ascolto nei cinque sensi”, finanziato dal CSV Marche – Centro Servizi per il Volontariato e organizzato dal Centro di Ascolto Arcobaleno di Senigallia, vi segnaliamo i prossimi appuntamenti del laboratorio “Stagioni, Saperi e Sapori”, organizzato dall’Associazione PrimaVera.
Il laboratorio “Stagioni, Saperi e Sapori” propone dei percorsi conoscitivo-formativi, in base alle stagioni, alla riscoperta di saperi e sapori della tradizione popolare, con l’obiettivo di valorizzare la natura che, nelle sue molteplici manifestazioni di gusti, aromi, profumi, colori e suoni, attraversa tutti i nostri sensi.
Gli incontri, partiti lo scorso dicembre, si articolano in tre momenti diversi: Conoscitivo, lezione introduttiva per la conoscenza dei prodotti della natura che si andranno a cercare; Esperienziale, uscita alla ricerca e raccolta dei prodotti che la natura offre, a seconda della stagione; Sensoriale, incontri conviviali di degustazione dei prodotti raccolti e preparati insieme.
La partecipazione al laboratorio è gratuita.
I prossimi appuntamenti:
Sabato 8 Gennaio 2011 ore 14
“Le erbe con al vitamina C”, ricerca di erbe con vitamina C e illustrazione delle proprietà curative.
Domenica 9 Gennaio 2011 ore 10.30
“Pranzo con verdure”, preparazione di pasta con verdure e degustazione insieme.
Le uscite saranno effettuate con mezzi propri, con partenza dal Casale dell’Associazione Primavera in Via Camposanto Vecchio, 4 – Senigallia
Per informazioni sul laboratorio:
Bruno Monti e Giuliana Serafini
cell. 339 8172226 / tel. 071 7931666
e-mail: assprimavera.sen@libero.it
Il progetto “Gli infiniti percorsi dell’ascolto nei cinque sensi” ha come obiettivo quello di promuovere benessere e salute attraverso la realizzazione, nell’arco di un anno, di undici laboratori che si propongono di coinvolgere i sensi, stimolare la creatività e condividere emozioni e riflessioni fra le persone, attraverso esperienze multisensoriali ed interattive. Il progetto è l’espressione di un lungo e complesso percorso formativo-esperienziale del Centro di Ascolto Arcobaleno e coinvolge associazioni, istituzioni e imprese del territorio.
Per info e contatti sul progetto:
www.ascoltoarcobaleno.it/5sensi
ascoltocinquesensi@gmail.com
Il Centro di Ascolto Arcobaleno è aperto nei giorni di
Mercoledì – Sabato
dalle 17.00 alle 19.00
Via Camposanto Vecchio 4 – Senigallia
Tel. 071 7931666 – 340 9744136
E-mail: c.ascolto.arcobaleno@alice.it
Sito: www.ascoltoarcobaleno.it
—
da Gli infiniti percorsi dell’Ascolto nei cinque sensi
www.ascoltoarcobaleno.it/5sensi
ascoltocinquesensi@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!