Problema occupazione: "Avanti Senigallia" chiede un tavolo tecnico
Iniziativa per discutere del tema tra amministratori delle maggiori realtà locali nella Valle del Misa
“Avanti Senigallia” chiede, per bocca degli attivisti Eleonora Solai e Maurizio Perini, ai Sindaci di Senigallia, Ostra Vetere, Ostra, Corinaldo, Arcevia, Barbara, Castelcolonna, Serra de Conti, Serra S. Quirico, Genga, Morro d’Alba, Monterado e Castelleone di Suasa, l’apertura urgente di un tavolo tecnico sulla situazione occupazionale nell’area della Valle del Misa con riferimento specifico alla fascia d’età tra i 18 e i 50 anni.
"Vediamo in tutta la sua drammaticità – spiega Solai – il problema della perdita di occupazione in questo range di età e l’impossibilità a rientrare in tempi ragionevoli nelmondo del lavoro".
"Pensiamo dunque – prosegue Perini – che il problema vada risolto su base territoriale realizzando una sinergia tra Centri per l’impiego, Provincia, Regione, imprese e appunto Amministrazioni comunali, cui compete se non la creazione dei posti di lavoro, comunque il monitoraggio, la stima e l’orientamento del mercato occupazionale sul proprio territorio".
da Maurizio Perini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!