SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Problema occupazione: "Avanti Senigallia" chiede un tavolo tecnico

Iniziativa per discutere del tema tra amministratori delle maggiori realtà locali nella Valle del Misa

1.357 Letture
commenti

Maurizio Perini“Avanti Senigallia” chiede, per bocca degli attivisti Eleonora Solai e Maurizio Perini, ai Sindaci di Senigallia, Ostra Vetere, Ostra, Corinaldo, Arcevia, Barbara, Castelcolonna, Serra de Conti, Serra S. Quirico, Genga, Morro d’Alba, Monterado e Castelleone di Suasa, l’apertura urgente di un tavolo tecnico sulla situazione occupazionale nell’area della Valle del Misa con riferimento specifico alla fascia d’età tra i 18 e i 50 anni.

"Vediamo in tutta la sua drammaticità – spiega Solai – il problema della perdita di occupazione in questo range di età e l’impossibilità a rientrare in tempi ragionevoli nelmondo del lavoro".

"Pensiamo dunque – prosegue Perini – che il problema vada risolto su base territoriale realizzando una sinergia tra Centri per l’impiego, Provincia, Regione, imprese e appunto Amministrazioni comunali, cui compete se non la creazione dei posti di lavoro, comunque il monitoraggio, la stima e l’orientamento del mercato occupazionale sul proprio territorio".

da Maurizio Perini

Maurizio Perini
Pubblicato Venerdì 7 gennaio, 2011 
alle ore 16:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno