Boni, Haber e Alberti in scena al Teatro La Fenice di Senigallia
Dopo la pausa per le festività, la Stagione Teatrale di 2010-2011 di Senigallia riprende con “Art”
Riprende con “Art”, trasposizione italiana della omonima commedia di successo firmata dalla drammaturga britannica Yasmine Reza, con la regia di Giampiero Solari, la Stagione Unica di Teatro, Danza e Musica 2010-2011 di Senigallia, realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi), in collaborazione con Amat. Venerdì 7 gennaio 2011, Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti saranno in scena al Teatro La Fenice,alle 21.
Ultimi posti disponibili per “Art”, la commedia che solleva la questione dell’arte e dell’amicizia, ruotando attorno tre amici di vecchia data: Serge, Marc e Yvan. Assecondando la sua passione per l’arte moderna, Serge ha acquistato un dipinto molto costoso intorno al quale ruoterà il dibattito dei tre amici sul significato dell’arte astratta in paragone ad arti più rappresentative e tradizionali.
Sotto la superficie, la commedia esplora la profondità e la complessità dell’amicizia. Scritto nel 1994, questo testo ha portato la sua autrice Yasmine Reza al successo internazionale e a vincere diversi premi tra cui il Molière per il miglior autore. Tradotta e rappresentata in oltre trenta lingue, la produzione britannica ha ricevuto il Premio Laurence Olivier e l’Evening Standard Award come miglior commedia nel 1997, mentre quella americana ha vinto il Tony Award nel 1998 per il miglior spettacolo.
La trasposizione italiana in scena il 7 gennaio a Senigallia, proposta dalla compagnia del Nuovo Teatro, vede la traduzione di Alessandra Serra e la regia di Giampiero Solari (già regista di Fiorello, Panariello, Albanese, Paola Cortellesi tra gli altri). Le scene di “Art” sono di Gianni Carluccio, le luci di Marcello Iazzetti, i costumi di Nicoletta Ceccolini. In scena ci sonotre amatissimi interpreti italiani, noti sia sul palcoscenico sia sul piccolo e grande schermo, ognuno con la propria impronta e personalità di grandi attori: Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti.
PREZZI
La Biglietteria del Teatro La Fenice è aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Stesso orario sarà osservato il giorno prima di ogni spettacolo e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17 fino a inizio della messa in scena.
I posti di PRIMO SETTORE al Teatro La Fenice costano 25 euro. E’ prevista la riduzione a 20 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 126 euro, ridotto per soci Coop a 105 euro. Il Carnet di 4 ingressi è a 80 euro, ridotto soci Coop a 72; Carnet di 3 ingressi a 66 euro, ridotto soci Coop a 60 euro.
I posti di SECONDO SETTORE al Teatro La Fenice costano 20 euro. Con possibilità di riduzione a 15 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Al di sotto dei 19 anni, il biglietto ridotto è di 10 euro. Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 105 euro, ridotto per soci Coop a 90 euro; il Carnet con 4 ingressi costa 64 euro, con riduzione a 58 euro per soci Coop; Carnet di 3 ingressi a 51 euro, con riduzione per soci Coop a 46 euro.
Il TERZO SETTORE prevede un biglietto unico di 15 euro, ridotto a 10 euro per studenti e ragazzi al di sotto dei 19 anni.
INFO E PRENOTAZIONI – 335.1776042 o 071.7930842
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!