SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vacanze natalizie ricche di eventi al centro "Le Rondini" di Senigallia

Un saccone di sorprese al centro interculturale della Caritas Diocesana

Natale al centro Le Rondini SenigalliaQuante sorprese in questo Natale 2010 per i bambini-ragazzi del Centro Le Rondini: prima la neve così inaspettata e così divertente per molti bambini che non l’avevano mai toccata prima; poi la gradita visita della classe 1° media del catechismo di Castelleone di Suasa che porta con sé oltre alla gioia del conoscersi attraverso i giochi e la merenda insieme, anche materiale scolastico raccolto dai ragazzi stessi, sempre utile al doposcuola… e anche l’invito per una gita a Castelleone a visitare gli scavi e il cinema parrocchiale.

E poi il 23 dicembre finalmente arriva Babbo Natale, personaggio occidentale, che distri-buisce dolci sorprese a tutti e si fa conoscere e fotografare insieme a chi non lo hai mai visto prima, e che rimane un po’ perplesso da questa figura così bizzarra.

Ma occasione ancora più speciale è la festa del 28 dicembre che vede partecipi bambini e famiglie: tutti sono invitati, ognuno fa la sua parte in cucina e il risultato è una cena di condivisione di gusti e sapori dal mondo. La musica dal vivo dei tamburi dell’Africa, suonata da mani di donne arabe e le poesie sulla Pace e l’Amicizia let-te dai bambini allietano la cena.
 
Il clima è di festa, si respira gioia nell’aria più di 70 persone si trovano insieme con giochi, balli, tombola e premi.

Anche l’assessore ai servizi sociali Dott. Volpini ci ha onorato della sua presenza e condivide il nostro spirito di stare insieme, accomunati ognuno dalle proprie differenze, che ancora una volta non ci dividono, anzi ci uniscono e caratterizza-no il nostro Centro interculturale Le Rondini.
Un grazie va a tutti i partecipanti che hanno reso cosi speciale la nostra festa.

Per chi volesse collaborare con noi nel sostegno delle diverse attività: 340.3186057

da Laura Gaggiottini
Caritas Diocesana

Diocesi di Senigallia
Pubblicato Venerdì 7 gennaio, 2011 
alle ore 8:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno