SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Epifania, il 6 gennaio al Teatro La Fenice di Senigallia

Dolce e divertente la Befana 2011: con i dolci lo spettacolo "La Bizzarra storia del mio Frigorifero"

La BefanaArriva la Befana 2011! Una epifania all’insegna del divertimento, della magia, della fantasia e della bontà! La mattina del 6 gennaio infatti, per la gioia di tutti i bambini, la Befana atterrerà con il suo sacco pieno di dolci delizie da donare ai presenti, anche al Teatro La Fenice di Senigallia.

Ma prima di abbracciare tutti i bambini e distribuire tante calze piene di doni, ci sarà il tempo per incantevoli storie e strabilianti magie con “La Bizzarra storia del mio Frigorifero”, della compagnia proveniente dall’Aquila “Il Draghetto”. Sul palco, una piccola casa con mobili alla rinfusa, un letto, un tavolino, una radio, un frigorifero… L’appuntamento è alle 10. L’iniziativa rientra nel cartellone 2010/2011 “Un Mare di Natale” del Comune di Senigallia. L’ingresso è gratuito.

"La bizzarra storia del mio frigorifero" proposta dalla Compagnia del Draghetto è uno spettacolo basato su tecniche di narrazione e manipolazione di oggetti, in cui vengono utilizzati anche alcuni giochi di prestigio assolutamente affascinanti. Magie integrate nella storia del simpatico commesso viaggiatore Filomeno Teofrasto Armando Asdrubale Edmondo Guglielmo Pomponio Potetoz (per gli amici Filo) che si trova alle prese con un grave problema: è stato sfrattato con tutto il suo mobilio e non ha nemmeno un euro per tornare al suo paese. Non gli resta che provare a vendere qualcuno degli strani oggetti che ha accumulato nei suoi lunghi viaggi e che conserva accuratamente nel suo frigorifero!

"La bizzarra storia del mio frigorifero" proposta dalla Compagnia del DraghettoPronti ad ascoltare le sue storie? Ma prima di tutto si preparerà una bella colazione con la Spettacolare Pentola Senzafuoco e Senzacibo, poi si lascerà trasportare dai ricordi della sua infanzia, quando il padre lo mandò a studiare le magie nella pericolosa scuola dei Diavoli e da lì tornò con la Meravigliosa Bottiglia Metallica dell’Acqua Interminabile, che permise a tutta la sua famiglia di diventare ricca e famosa.

Infine, ecco il pezzo forte: la Nuovissima Tagliatutto Affidabile e Sicura che rivoluzionerà di certo la vita in cucina di mamme, babbi e cuochi sopraffini. Riuscirà Filo a convincere lo spettabile pubblico della bontà della suddetta Tagliatutto? Ci sarà qualcuno disposto a “dargli una mano”?

Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Mario Villani. Scene e oggetti Massimo Piunti e Bartolomeo Giusti, costumi Rossana Crisi. Da 20 anni, il Draghetto ha esperienza nella produzione di spettacoli teatrali per ragazzi, spettacoli di teatro di strada e anche lavori dedicati a un pubblico adulto.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 4 gennaio, 2011 
alle ore 15:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura