Ultimi due film a Senigallia per la rassegna "Del perduto amore"
Alla Piccola Fenice "A woman under the influence" di J. Cassavetes e "Picnic ad Hanging Rock" di P. Weir
Ultimi due film per il cartellone "Del perduto amore", seconda rassegna della Stagione cinematografica 2010-2011 di Senigallia nella sala della Piccola Fenice, a cura del circolo cinematografico Linea d’ombra. Giovedì 30 sarà proiettato "A woman under the influence" di John Cassavetes e il 4 gennaio "Picnic ad Hanging Rock" del regista Peter Weir.
Giovedì 30 dicembre, lo schermo della Piccola Fenice propone il bellissimo "A woman under the influence" di John Cassavetes, con due straordinari attori: Gena Rowlands e Peter Falk.
La pellicola toccante, emozionante e capace di suscitare riflessioni nello spettatore, non trovò produttore, né distributore e fu realizzata e proposta al pubblico solo grazie all’impegno economico dello stesso regista, della sua famiglia e di amici come Peter Falk, magnifico attore nel film accanto alla altrettanto magnifica Gena Rowlands, moglie e madre di tre figli che per i suoi bizzarri comportamenti viene ritenuta pazza e sottoposta a cure psichiatriche.
Per la sua interpretazione la Rowlands vinse il premio come miglior attrice al San Sebastian Festival, mentre Cassavetes vinse il premio come miglior regista.
La rassegna, inaugurata il 14 dicembre scorso da "Aurora" di Murnau, si conclude il 4 gennaio 2011 con "Picnic ad Hanging Rock" (1975) che il regista Peter Weir trasse dall’omonimo romanzo della scrittrice australiana Joan Lindsay.
Il film fece conoscere Weir e fu il primo lavoro australiano a imporsi a livello internazionale. La vicenda è inquietante e racconta la misteriosa sparizione di alcune ragazze del collegio di Appleyard in Australia durante una gita ai piedi dell’immenso gruppo roccioso di Hanging Rock.
Le ricerche della polizia non daranno risultati e solo due ragazze in stato di shock e completamente immemori di ciò che può essere accaduto, verrano ritrovate. Nel frattempo altre sparizioni e morti si susseguono, in chiunque abbia avuto a che fare con quel drammatico pomeriggio a Hanging Rock.
Inizio alle 21.15. Ingresso con tessera.
non mi ispirano...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!