Presepe insieme con la Cooperativa Archè
Realizzato dai giovani del centro diurno, dai disabili della Cooperativa e dagli alunni della Puccini
Quest’anno il tradizionale presepe della Parrocchia della Pace di Senigallia ha cambiato look e soprattutto ha chiamato per la sua realizzazione “artisti” davvero particolari e speciali. Da quasi tre mesi si sono dati appuntamento ogni settimana nei locali della parrocchia alcuni dei giovani del Centro diurno educativo riabilitativo Arena e Casolare per persone disabili della cooperativa Archè insieme ad alcuni dei ragazzi delle classi 4 e 5 elementare della scuola Puccini per collaborare alla realizzazione di un presepe davvero da non perdere.
Tutto il lavoro è stato realizzato sotto la guida appassionata ed esperta di Raffaele Mandolini educatore del servizio e da anni collaboratore della parrocchia.
Questa esperienza, partita dalla voglia di creare ciò che a Natale rappresenta più di tutti l’unione di chi , più piccolo, fragile, povero, si è adoperato per raggiungere la mangiatoia,il Salvatore, ognuno con le proprie capacità e possibilità, si è dimostrata a sua volta una preziosa occasione per far incontrare, valorizzare, risaltare e moltiplicare le potenzialità e i talenti di bambini e giovani disabili convinti che insieme.
da Cooperativa ARCHE’
archenews@tiscali.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!