Cede una trave, titolare ditta edile cade: lesioni multiple
Incidente sul lavoro a Castelcolonna: trasportato a Torrette, ne avrà per più di un mese
Ancora incidenti sul lavoro, ancora un operaio che cade a terra. Fortunatamente la prognosi è stata sciolta e i medici hanno assicurato che se la caverà in poco più di un mese il titolare della ditta edile di Belvedere Ostrense, Piergiorgio Piccioni, che nella mattinata di venerdì 24 dicembre ha riportato lesioni multiple dopo una rovinosa caduta mentre era al lavoro su un’impalcatura.
Secondo incidente in pochi giorni nel senigalliese: dopo quello che ha visto il titolare di una tipografia a Casine di Ostra rimanere giovedì 23 dicembre col gomito incastrato in una pressa, l’involontario protagonista dell’episodio del giorno successivo è rimasto coinvolto nel cedimento di una trave di legno su cui si trovava per effettuare i lavori di demolizione in un cantiere edile a Castelcolonna.
Cedendo la trave su cui poggiava, l’uomo, di 40anni, è caduto violentemente e in maniera scomposta a terra da un’altezza modesta, circa tre metri, riportando però lesioni e fratture multiple alle gambe e alla testa. Le condizioni, pur non gravissime, hanno reso necessario il trasporto in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette dove è stato medicato.
Sul posto, oltre ai Carabinieri e al 118, anche gli ispettori del dipartimento prevenzione e sicurezza dell’Asur ZT4 per indagare sulle cause dell’incidente e se erano state prese tutte le misure di sicurezza del caso.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!