SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è svolto Girincoro, concerto di musiche natalizie degli studenti senigalliesi

Alla Chiesa dei Cancelli esibite Scuole Primarie Puccini, Cesano, Cesanella e Secondaria Mercantini

1.882 Letture
commenti
FAB Arredamenti Standard

Girincoro SenigalliaUn coro di oltre 150 alunni, flauti,violini, viola e un pianoforte per un pomeriggio di toccanti emozioni natalizie con il coro dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord Mercantini. Con l’avvicinarsi del Natale, è tornato l’ atteso appuntamento con le armonie vocali e musicali dei bambini e ragazzi che hanno condiviso un percorso di continuità tra le scuole Primarie Puccini, Cesano e Cesanella e la Secondaria Mercantini alla chiesa dei Cancelli.

Girincoro nasce come progetto interno della scuola e gli alunni hanno eseguito numerosi brani tra i quali Once in Royal David’s City , En la noches los pastores velan, Il est né le divin enfan e Tu scendi dalle stelle in modo appassionato, entusiasmando il pubblico di genitori, nonni, familiari che hanno cantato insieme a loro Jingle bells, avvicinando gli animi e il senso della condivisione di buoni sentimenti.

Gli alunni hanno condiviso il palco con Mauro Balducci al flauto, Marco Breccia al pianoforte, Francesca Landi al Violino e Roberta Tempesta alla viola e le due voci soliste di Giulia Ruberti e Francesca Giuliani. Il  concerto è stato ricco di espressioni armoniche, generoso di emozioni, attraverso un linguaggio universale, quello della musica interpretata dai bambini.

Il Prof. Fontemagi Piercarlo, con passione e professionalità ha diretto il coro, realizzando momenti particolari con la cornamusa che ha creato un atmosfera unica.

L’Assessore alla cultura Prof. Stefano Schiavoni e la Dirigente Scolastica Fulvia Principi hanno sottolineato la grande valenza educativa e didattica dell’iniziativa, augurando a tutti i presenti auguri di un sereno Natale e un arrivederci al Natale 2011.

da Fulvia Principi
Dirigente IC Senigallia Nord

Ist. Comp. Senigallia Nord – Giacomelli
Pubblicato Venerdì 24 dicembre, 2010 
alle ore 14:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno