SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, Senigallia perde a Brescia

Nel posticipo valido per la 14° giornata, sconfitta contro la Centrale del Latte con il risultato di 87-71

4.405 Letture
commenti

PallacanestroNulla da fare per Pierantoni e compagni nell’ultima uscita del 2010. La partita dei biancorossi dura solo 12 minuti, poi la classe del roster di casa emerge in tutto e per tutto, consentendo alla Centrale di ammazzare il match già dopo i primi due quarti e aggiudicarsi così una comoda vittoria.

Coach Regini a fine gara: “Brescia è una squadra dal talento immenso. Da parte nostra, posso dire che potevamo essere più forti mentalmente e invece ci siamo disuniti. Ripeto, loro sono fortissimi e perdere qua ci sta. Ora, le due prossime partite casalinghe contro Recanati e Ozzano diventano fondamentali per le sorti della nostra classifica”.

La partita – Primo quarto intenso. Le due squadre giocane ad alto ritmo, ma è comunque Brescia a fare la gara. I ragazzi di coach Regini tengono bene, grazie ad una buona difesa e alla mano calda di Facenda. A 2’ dal termine si è sul 21-17 per La Centrale del Latte. Poi, le 3 bombe consecutive di Farioli, Rezzano e Quaroni permettono ai padroni di casa di allungare fino al 33-23, punteggio con il quale si va al primo mini-riposo.

I secondi 10’ cominciano con il fulmineo break di 8-0 firmato Goldengas, che dunque accorcia fino al 33-31. Brescia non si scompone e grazie alle diverse soluzioni offensive di cui può disporre riesce a diventare padrona assoluta del campo. Farioli, Gergati, Quaroni e Maganza segnano da tutte le parti. La Goldengas accusa il colpo e si va negli spogliatoi sul + 20, 55-35 per la Leonessa.

Nel terzo e quarto periodo non succede praticamente nulla e il match si conclude sull’ 87-71 per Brescia, che aggancia così Trento in cima alla classifica.

Nel prossimo turno, in programma mercoledì 6 gennaio, la Goldengas sarà impegnata in casa nel derby contro La Fortezza Recanati.

Centrale del Latte Brescia – Goldengas Senigallia 87-71

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Farioli 11, Stojkov 5, Bushati 8, Rezzano 21, Poti, Quaroni 8, Gergati 6, Ghersetti 16, Crow 8, Maganza 4. Allenatore: Furlani Adriano

GOLDENGAS SENIGALLIA: Gnaccarini 18, Pierantoni 4, Monticelli 2, Penserini 5, Catalani 6, Giommi n.e, Perini 8, Centanni, Facenda 20, Maddaloni 8. Allenatore: Regini Paolo

Parziali: 33-23, 55-35, 72-54, 87-71
Arbitri: Sivieri Marco di Vigarano Mainarda (Fe) e Wassermann Stefano di Pordenone.

da asd Pallacanestro Senigallia

A.S.D. Pallacanestro Senigallia
Pubblicato Giovedì 23 dicembre, 2010 
alle ore 20:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno