Basket, Senigallia perde a Brescia
Nel posticipo valido per la 14° giornata, sconfitta contro la Centrale del Latte con il risultato di 87-71
Nulla da fare per Pierantoni e compagni nell’ultima uscita del 2010. La partita dei biancorossi dura solo 12 minuti, poi la classe del roster di casa emerge in tutto e per tutto, consentendo alla Centrale di ammazzare il match già dopo i primi due quarti e aggiudicarsi così una comoda vittoria.
Coach Regini a fine gara: “Brescia è una squadra dal talento immenso. Da parte nostra, posso dire che potevamo essere più forti mentalmente e invece ci siamo disuniti. Ripeto, loro sono fortissimi e perdere qua ci sta. Ora, le due prossime partite casalinghe contro Recanati e Ozzano diventano fondamentali per le sorti della nostra classifica”.
La partita – Primo quarto intenso. Le due squadre giocane ad alto ritmo, ma è comunque Brescia a fare la gara. I ragazzi di coach Regini tengono bene, grazie ad una buona difesa e alla mano calda di Facenda. A 2’ dal termine si è sul 21-17 per La Centrale del Latte. Poi, le 3 bombe consecutive di Farioli, Rezzano e Quaroni permettono ai padroni di casa di allungare fino al 33-23, punteggio con il quale si va al primo mini-riposo.
I secondi 10’ cominciano con il fulmineo break di 8-0 firmato Goldengas, che dunque accorcia fino al 33-31. Brescia non si scompone e grazie alle diverse soluzioni offensive di cui può disporre riesce a diventare padrona assoluta del campo. Farioli, Gergati, Quaroni e Maganza segnano da tutte le parti. La Goldengas accusa il colpo e si va negli spogliatoi sul + 20, 55-35 per la Leonessa.
Nel terzo e quarto periodo non succede praticamente nulla e il match si conclude sull’ 87-71 per Brescia, che aggancia così Trento in cima alla classifica.
Nel prossimo turno, in programma mercoledì 6 gennaio, la Goldengas sarà impegnata in casa nel derby contro La Fortezza Recanati.
Centrale del Latte Brescia – Goldengas Senigallia 87-71
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Farioli 11, Stojkov 5, Bushati 8, Rezzano 21, Poti, Quaroni 8, Gergati 6, Ghersetti 16, Crow 8, Maganza 4. Allenatore: Furlani Adriano
GOLDENGAS SENIGALLIA: Gnaccarini 18, Pierantoni 4, Monticelli 2, Penserini 5, Catalani 6, Giommi n.e, Perini 8, Centanni, Facenda 20, Maddaloni 8. Allenatore: Regini Paolo
Parziali: 33-23, 55-35, 72-54, 87-71
Arbitri: Sivieri Marco di Vigarano Mainarda (Fe) e Wassermann Stefano di Pordenone.
da asd Pallacanestro Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!