SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tamponamento sulla Statale a Senigallia per una svolta non consentita

Segnaletica non rispettata e comportamenti non corretti alla guida la causa del sinistro in via Sanzio

3.850 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line

Incidente a Senigallia in via R.SanzioEnnesimo incidente sulla Statale 16 di Senigallia: in via R. Sanzio all’altezza dell’incrocio con via Dogana Vecchia si è verificato un tamponamento inseguito all’arresto improvviso di un’automobile che voleva svoltare, non potendo, per il quartiere del porto.

Una scena già vista quella avvenuta nella mattinata di giovedì 23 dicembre intorno alle 12.
Incidente a Senigallia in via R.SanzioSul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118 che hanno cercato soccorso i conducenti contusi, i Carabinieri di Senigallia e la Polizia che hanno gestito la situazione "traffico" durante l’intervento dell’ambulanza.

La svolta in quel punto è vietata e segnalata appositamente tramite un cartello stradale come si vede dalle foto. Una situazione analoga era successa sabato 11 dicembre quando avvenne un triplo tamponamento in via Cellini a causa della segnaletica come in questo caso non rispettata.

Incidente a Senigallia in via R.SanzioDi non rispettato però c’è anche un altro comportamento che il nostro lettore e fotografo ha segnalato: durante le operazioni di soccorso molti auomobilisti, in barba alla Polizia, alla segnaletica e nonostante le auto danneggiate, cercavano di effettuare la stessa manovra di svolta a sinistra (per chi proviene dalla Stazione ferroviaria) senza curarsi del telefonino mentre erano alla guida.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 23 dicembre, 2010 
alle ore 14:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
sempre cosi' 2010-12-23 16:11:33
i vigili sanno
dovete sapere che tutti ma propio tutti dalla mattina alla sera ci sono tantissime auto e non solo che svoltano in quel punto. i vigili sono al corrente ma facendo parte del quartiere porto i nostri cari in quella zona non ci vanno
senigalliese incatsato 2010-12-23 16:19:56
aveti rotti i maroni che nessuno fa mai le multe e lì girene tutti a sinistra che non se po. Allora voleti fa qualcò? metteti il senso unico sulla salita sinistra del fium e la risolvemo!
Anonimo2010-12-24 06:53:33
Andrebbe rispettata anche la distanza di sicurezza. Il tamponamento sarebbe avvenuto anche se la macchina davanti si fosse fermata per qualsiasi altra causa...
leon 2010-12-24 10:40:58
Io sono uno di quelli che aspettava di immetersi sulla statale inpiccato sulla salita quando un birbaccione venendo dalla stazione a pensato bene di girare a sinistra con un furgone per imboccare il rione porto, facendomi fuori la fiancata posteriore della macchina.
Gli ho fatto notare che li non si può svoltare ma lui ha detto che non lo sapeva, quindi non "conosce" il segnale.
Per evitare che le macchine attraversino la strada, invito il comune a mettere le stesse barriere in mezzo alla carreggiata come ha fatto al sottopassagio del Cesano.
Sperando di essere ascoltato distintamente saluto.
Leon.
Anonimo2010-12-24 11:50:41
Secondo me il segnale esistente (obbliogo di andare diritti), non è sufficente, si dovrebbe mettere anche quello di divieto di svolta.
Comunque è vero che la zona è caotica basta vedere via Mamiani in che situazione si trova, il passaggio pedonale a destra è sempre occupato da bici, moto e bidoni spazzatura, i pedoni costretti a transitare al centro della carreggiata rischiano continuamente incidenti.
Dei Vigili naturalmente nemmeno l'ombra!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura