Al duo On Friday il primo posto nella terza serata di Scorribande
Prosegue la rassegna musicale di gruppi locali: prossimo appuntamento l'8 gennaio al Gratis Club
A Scorribande sabato 18 dicembre serata di grande musica senigalliese sul palco del Gratis club: cinque formazioni si sono contese il primo posto a colpi di note e su tutti è prevalso il duo On Friday costituito da Jacopo Gattanella (voce, chitarra e drum machine) e Nicola Schiaroli (basso, voce e drum machine).
Il nome del duo deriva dal giorno della settimana in cui i due musicisti si incontrano per suonare, comporre musica e testi, programmare le sequenze ritmiche. Identificano il loro genere musicale come un mix di alternative, indie, post punk e hanno come riferimento gruppi quali Joy Division, The Cure, Interpol; definiscono il loro gruppo “due cuori e una drum machine”.
Al termine della loro esibizione hanno comunicato dal palco che nel loro profilo Facebook sarebbe stato presente a breve un nuovo brano da ascoltare e infatti “Vanity” è già a disposizione di tutti coloro che volessero farsi un’idea della musica del gruppo.
A seguire Tongue Typo, Medebach, Nauharamur e Jasmine gli sbalzi.
Nel sito di Radio Velluto (www.radiovelluto.it) fino a sabato 25 dicembre alle 23.59 sarà possibile votare i gruppi che partecipano alla XV edizione di Scorribande; il premio per il gruppo che avrà totalizzato il maggior numero di voti sarà la realizzazione di un video clip.
Il prossimo appuntamento è sabato 8 gennaio 2011 al Gratis Club di Senigallia (inizio alle ore 21.30) con cinque gruppi della categoria “cover”: The Chairs, Seven Days Rain, Thefourfoolish, No use for a smile, Chic Retro.
Scorribande è un’iniziativa dell’Assessorato alle politiche giovanile del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.
Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it
da Scorribande
www.scorribande.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!