Nuovo furto alla scuola primaria della Cesanella di Senigallia
Ladri approfittano della chisura per la neve per rubare pc e video-proiettore
La scuola presa di mira dai ladri alla Cesanella di Senigallia è stata nuovamente derubata nel fine settimana del 18-19 dicembre. I ladri si sono portati via un bottino di circa 1000 euro di attrezzature didattiche. La scoperta del furto è stata fatta solo la mattina del 20 dicembre, alla ripresa delle lezioni dopo la chiusura forzata a causa della neve caduta nei giorni scorsi e della pausa per il week end.
Gli insegnanti e il personale sono giunti alla scuola in via Botticelli la mattina per poi accorgersi che in un’aula c’era un pò di caos: dopo un rapido controllo si sono accorti anche che una porta della palestra scolastica era stata forzata.
Da quella stanza i ladri hanno portato via il video proiettore e il computer collegati alla lavagna multimediale da pochi giorni giunta nella scuola, per l’ammontare di circa 1000 euro di bottino: hanno poi scassinato un armadietto, non trovando però nulla da rubare.
"E’ una vergogna, già la scuola pubblica non ha soldi, in più anche i ladri ci stanno portando via le poche attrezzature di cui disponiamo" afferma un’insegnante.
La dirigente scolastica Fulvia Principi ha intanto sporto denuncia ai Carabinieri: questo infatti non è il primo episodio, ma fa parte di una serie di furti nei plessi scolastici di Senigallia da parte di alcuni malviventi, il terzo dall’inizio dell’anno scolastico.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!