SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 22 dicembre serata Gospel al Teatro La Fenice di Senigallia

L'ultimo appuntamento prima della pausa natalizia è con i Followers of Christ Group dal South Carolina, USA

Marcheshire Gourmet - 8

The Followers of Christ Group (South Carolina, USA)Cinque voci e una tastiera per una serata di trascinanti emozioni Gospel con The Followers of Christ Group. Con l’avvicinarsi del Natale, torna anche a Senigallia l’ormai atteso appuntamento con le armonie vocali tipiche della religiosità afroamericana degli anni Trenta o del sud degli Stati Uniti. In tutta Italia in questi giorni fioccano concerti gospel e mercoledì 22 dicembre toccherà anche al Teatro La Fenice.

La serata, ultimo appuntamento della Stagione Unica di teatro danza e musica a cura del Comune di Senigallia prima della chiusura natalizia, rientra nel cartellone “Concerti Aperitivo del Carlino”. Inizio alle 21. Ingresso gratuito.

L’ensemble dei Followers of Christ nasce artisticamente all’interno della grande corale “South Carolina Mass Choir”, dove fanno esperienza, apprendono il repertorio e perfezionano la tecnica vocale. Donald Hurston, Shay Scott, Tremia Frasier, Rene Massey, Tanisha Williams e Demetrius Doctor (tastiera) sono giovani cantanti e musicisti tecnicamente validi ma soprattutto appassionati, i cui concerti entusiasmano il pubblico colmando la distanza tra palco e platea.

Si sono già esibiti spesso attraverso gli Stati Uniti, sia in piccole chiese, che in grandi auditorium e teatri. L’ensemble ha condiviso il palco con famosi artisti gospel inclusi Jonathan Nelson, Tye Tribbett, Karen Clark-Sheard e Dorinda Clark-Cole. I loro concerti sono ricchi di espressioni e dinamiche armoniche, generosi di emozioni e senso di comunione per andare oltre le differenze culturali, attraverso un linguaggio universale, quello della musica e della bellezza. Il loro repertorio Gospel include il Traditional Gospel, Contemporary, Quartet e Praise & Worship.

Dopo la pausa natalizia, la Stagione Teatrale di 2010-2011 di Senigallia, realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi), in collaborazione con Amat, riprenderà venerdì 7 gennaio 2011 al Teatro La Fenice, con “Art” di Yasmine Reza. Sul palco gli interpreti Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti.

Domenica 9 dicembre, si apre invece la Stagione concertistica alla Rotonda a Mare con “Classici senza confini” interpretati dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana e dai solisti Anna Tifu, giovanissimo talento del violino e Federico Mondelci, direttore e sassofonista accreditato a livello internazionale.

INFO E PRENOTAZIONI – 335.1776042 o 071.7930842

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura