Il Gruppo "Combusta Revixi" e Ass. Pozzo della Polenta augurano buone feste
Dodici mesi vissuti a pieno regime dai ragazzi di Corinaldo nel 30° anniversario di attività del Gruppo
Un 2010 a dir poco stupendo ha accompagnato i ragazzi del "Combusta Revixi" nei tanti impegni vissuti in questi mesi. Cinquanta giorni di Spettacoli, di appuntamenti con il Gruppo Storico dell’Associazione Pozzo della Polenta, che ha compiuto i suoi primi trent’anni di attività.
Tante sono le Città oltre a Corinaldo che hanno visto i nostri ragazzi esibirsi con i loro spettacoli di arcieri, chiarine,sbandieratori e tamburi:
Fano (PU), Fermignano (PU), Ostra (An), San Severino Marche (Ap), Senigallia (An), Ginestreto (PU), Pozzo Alto (PU), Novilara (PU) Candelara (PU), Foirenzuola di Focara (PU), Pesaro, Ostra Vetere (An), San Marco Argentano (Cs), Colle di Tora (Ri), Padenghe sul Garda (Bs), L’Aquila, San Ginesio (Mc), Capranica (Vt), Amelia (Tr), Terni, Polverigi (An), Ancona.
A settembre siamo stati anche in Spagna a Besalù Medieval, inoltre abbiamo ospitato a Corinaldo due importanti eventi: a marzo la riunione degli Organi Tecnici della Lega Italiana Sbandieratori e a maggio il Torneo d’Archi dei Sei Colli della Confederazione Arcieri Storici e Tradizionali.
La Contesa del Pozzo della Polenta di Luglio ha segnato il traguardo deitrent’anni di attività per il Gruppo Storico Corinaldese e abbiamo cercato di festeggiarlo nel migliore dei modi con tanti appuntamenti.
In primis in collaborazione con il Comune di Corinaldo si è realizzata la Cartolina del Gruppo e nella giornata di Domenica della Contesa si è proceduto con l’annullo filatelico per ricordare questo importante traguardo.
I ragazzi del "Combusta Revixi" hanno presentato quindi i nuovi Spettacoli di tipo narrativo: "Prometeo e la Scintilla di Fuoco" del gruppo musici formato da tamburi e chiarine; "Dracula" del gruppo sbandieratori ed infine il suggestivo spettacolo di fuoco e di abilità del gruppo arcieri.
Gli ultimi mesi del 2010 hanno visto le attività di preparazione degli allievi riprendere in pieno, con tanti nuovi ragazzi corinaldesi, che si sono avvicinati al nostro mondo, il quale rappresenta nel migliore dei modi la storia e la tradizione di Corinaldo.
Attualmente siamo arrivati ad avere un’organico di una settantina di ragazzi, dagli 8 anni in sù e quindi siamo pronti ad affrontare il 2011 con gioia ed entusiasmo.
Ricordiamo come sempre di visitare il nostro sito internet all’indirizzo www.gruppostoricocorinaldo.it per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività.
dal Gruppo Storico Città di Corinaldo "Combusta Revixi"
il Presidente Francesco Spallacci
info@gruppostoricocorinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!