Mangialardi: "Emergenza fronteggiata con uomini e mezzi, ora attenti al gelo"
Il Comune di Senigallia fa il punto dopo le prime concitate ore di interventi. Coinvolte 12 ditte esterne
In occasione dello stato di emergenza causato in questi giorni dalle abbondanti nevicate, certamente insolite per una città come Senigallia, l’intera struttura tecnica del Comune si è mobilitata per cercare in ogni modo di fronteggiare i disagi inevitabilmente venutisi a creare.
Il momento più critico si è registrato probabilmente dopo la fitta nevicata della notte di mercoledì e a causa della conseguente chiusura del nostro tratto autostradale, provvedimento che ha finito per convogliare gran parte del traffico pesante proprio sulle strade cittadine.
"A fronte di questa situazione – ha dichiarato il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – tutti gli operai del nostro Comune hanno lavorato in regime di reperibilità per 24 ore su 24, mentre sono state ben 12 le ditte esterne coinvolte per la pulizia delle strade. In proposito segnalo, tra gli interventi attuati per ripristinare al più presto la normalità, che sono già stati sparsi 450 quintali di sale, concentrando ovviamente le operazioni nei punti più critici della viabilità."
"A questo punto – ha aggiunto il Sindaco –l’emergenza diventa quella del gelo, specialmente nei tracciati della viabilità secondaria, e per questo le squadre comunali stanno proseguendo con lo spargimento di ulteriore sale. Come Amministrazione continueremo naturalmente ad essere vigili riguardo alla evoluzione delle condizioni atmosferiche, ma vorrei fin d’ora ringraziare per la sua disponibilità e impegno l’intera struttura comunale, che ha consentito di garantire a tutti i cittadini una risposta adeguata ed efficace all’emergenza provocata dal maltempo."
dal Comune di Senigallia
Allegati
GALLERIE FOTOGRAFICHE:Disagi a Senigallia – FOTO dei lettori – Scorci di Senigallia
Senigallia sotto la neve:Mandaci una foto!!
è mai passato per via Camposanto Vecchio al disopra dell'incrocio con via Cupetta? suppongo di no, se considera l'emergenza superata dato che a tutt'ora è impossibile circolare senza catene o gomme chiodate. Sarebbe bastato un apetto per spargere un po di sale e mi sarei potuto evitare 8 km al giorno a piedi.
alla Cesanella è pieno di lastroni di ghiaccio!!!!
In via Rosmini, oltre ad abitarci io, il che autorizza chiunque a fregarsene altemente, c'e' anche il commissariato di polizia, e questo dovrebbe importare qualcosina di piu';ça va sans dire che c'e' anche il ghiaccio sull'alsfalto.
io consiglierei a qualcuno del comune di vedere i marciapiedi che dal corso portano al piano regolatore.....cammini in mezzo alla sede stradale x non cadere......se tutta la giunta scrivesse a babbo natale x 10kg sale glielo porterà senza dissanguarsi??????????????????
Poichè tutti i media ci stanno martellando di non utilizzare le autovetture e di andare a piedi; invece di spendere i soldi per le feste in piazza comprate il SALE x marciapiedi e strade!!!!!!!!!!
Non dico di ripulire tutta la zona del porto dato che tanto serve solo come deposito auto dei clienti dei negozi del centro,ma almeno di togliere il ghiaccio nelle due vie principali,via rodi e via mamiani.
http://flisenigallia.it/dite-la-vostra/188/
penso proprio che il comune ha lavorato bene.
buon natale....e magari con una piccola nevicata.
ciao
karin
con la fatidica nevicata abbiamo rinforzato il lavoro del reparto di ortopedia e della sala gessi poverini non avaevano nulla da fare ma insomma sto sale si puo buttare sui marciapiedi per non rompersi l osso del collo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!