Inaugurazione della sede ad Ostra de "Il Salvagente Onlus"
Appuntamento sabato 18 dicembre ore 10:30 presso i locali di via Gramsci 10, palazzo “ex conventuali”
Sabato 18 dicembre alle ore 10,30, alla presenza delle autorità civili e religiose, verrà ufficialmente inaugurata la sede della associazione di volontariato IL SALVAGENTE onlus. Dopo i primi mesi di attività insieme anche alle altre associazioni locali come SAN VINCENZO DE PAOLI e CARITAS, questo momento è certamente importante in quanto IL SALVAGENTE onlus si dota di un luogo di incontro ed una base operativa cui possono far riferimento utenti ed associati.
I locali, in via Gramsci 10 ad Ostra (palazzo “ex conventuali”), sono stati gentilmente concessi dalla Amministrazione Comunale e risistemati grazie all’opera dei soci e volontari, mentre un doveroso ringraziamento va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi per il contributo che ha permesso l’allestimento finale della sede e la sua piena operatività (contributo per attrezzature, mobili ed materiale informatico).
L’attività svolta fino ad oggi da IL SALVAGENTE, associazione di volontariato riconosciuta dalla Regione Marche, è stata importante, rapportata com’è logico alle sue risorse umane e finanziarie, anche se purtroppo le richieste di intervento superano le attuali possibilità di intervento: pagamento utenze domestiche per evitare il distacco di luce/acqua/metano, aiuto alle emergenze legate alle unità abitative, ricerca di impieghi lavorativi anche saltuari, attivazione servizio che preveda la visita agli anziani soli.
Il prossimo appuntamento che vede IL SALVAGENTE onlus tra i promotori è il concerto di musica classica dal titolo “QUID ANIMO SATIS?” che si terrà domenica 19 dicembre alle ore 17,30 presso il teatro “LA VITTORIA” di Ostra: il ricavato della manifestazione sarà destinato al fondo di solidarietà de IL SALVAGENTE ed alla realizzazione di alcuni progetti internazionali AVSI (in Africa, Sud America e Asia).
da Ass. Il Salvagente Onlus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!