Scuole chiuse anche sabato 18 a Senigallia
Nuova ordinanza firmata dal Sindaco a causa delle strade ghiacciate. Pollice su di presidi e studenti
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha appena firmato una nuova ordinanza, la n° 639/2010, per disporre la chiusura delle scuole del territorio comunale anche nella giornata di sabato 18 dicembre.
Il provvedimento, che è stato assunto dopo aver ottenuto anche il parere favorevole dei dirigenti scolastici, è stato ritenuto necessario in considerazione del permanere di condizioni atmosferiche avverse, che hanno determinato abbondanti precipitazioni nevose e il formarsi sulle strade pubbliche di ampi strati di ghiaccio.
Al di là della possibilità di ulteriori nevicate, anche a quote pianeggianti, la circolazione stradale risulta in queste ore particolarmente pericolosa a causa del fondo ghiacciato. Il Sindaco ha pertanto ritenuto opportuno disporre, in via cautelativa, la chiusura anche per sabato 18, di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, al fine di evitare i rischi connessi alla difficile percorribilità delle strade.
dal Comune di Senigallia
La neve non tende a sciogliersi, ma quando finirà?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!