Inaugurata a Corinaldo la Mostra di Presepi all Chiesa del Suffragio
Serata allietata dalla Corale “Piero Giorgi”, diretta dal maestro Lucia Porfiri, con canti di Natale
E’ stata inaugurata a Corinaldo la Mostra di Presepi, allestita dal designer Gianni Giacomelli, presso la Chiesa del Suffragio. Con l’inaugurazione si è tenuto anche un concerto della Corale “Piero Giorgi”, diretta dal maestro Lucia Porfiri, con canti di Natale davanti ai Presepi, a partire dall’Adeste Fideles.
Il concerto è proseguito con altri motivi natalizi tra cui “Tu scendi dalle stelle” e “Astro del Ciel”, che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente.
Fra i molti presepi esposti, meritano una citazione il presepe in ceramica fine ‘700 emiliano, dipinto a mano; il presepe in ceramica smaltata anno 1950; disegno su carta fine ‘700 “Madonna con bambino” (studio per pala d’altare).
Agli amanti dei presepi il consiglio di visitarli presso la Chiesa del Suffragio, sita in Piazza del Terreno a Corinaldo. La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle ore 16:30 alle 18:30.
Molto soddisfatto l’autore della mostra, che rimarrà aperta fino al 12 gennaio 2011.
da Ilario Taus
don Giuseppe, parroco
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!