Senigallia completamente imbiancata dalla neve: scuole chiuse – FOTO e VIDEO
Ordinanza dell'ultim'ora. Disagi sulle strade. Il filmato con le prime ore della nevicata
E’ iniziata nel pomeriggio del 15 dicembre l’abbondante nevicata che ha completamente imbiancato Senigallia, dopo due giornate in cui le precipitazioni nevose hanno solo "spolverato" ad intermittenza la Spiaggia di Velluto. In serata l’ordinanza del Comune di Senigallia: scuole chiuse giovedì 16.
L’Assessore Stefano Schiavoni, con delega all’Istruzione, al telefono ci dice che, visto il rapido evolversi della situazione verso l’impraticabilità delle strade, è stata presa la decisione di lasciare a casa gli studenti delle scuole di Senigallia, per la giornata del 16 dicembre, lasciando aperta alle valutazioni del caso la decisione per venerdì 17. Anche a Ostra scuole chiuse, Ostra Vetere non ha ancora preso una decisione in merito.
Le strade, appunto, iniziano ad essere il problema di questa nuova ondata di freddo e neve: una coltre ha infatti coperto le carreggiate causando sensibili rallentamenti al traffico viario, anche lungo la Statale Adriatica, pur molto trafficata. Si segnala anche una betoniera uscita di strada in località Marcianella. Nell’entroterra di Senigallia sono più consistenti i casi di vetture di cui i conducenti stentano a mantenere il controllo, ma per il momento non si segnalano danni a persone. La zona di Arcevia è quella che presenta le insidie peggiori e da cui arrivano già diverse segnalazioni.
Come già fatto nell’articolo del 14 dicembre, 60019.it vi invita a spedire le vostre foto a redazione@60019.it, con gli scorci suggestivi di Senigallia che questa nevicata sta offrendo.
Le prime ore della nevicata – VIDEO di Andrea Cesanelli
di Luca Ceccacci
Allegati
Senigallia sotto la neve:Mandaci una foto!!
http://www.youtube.com/watch?v=eYhwqR3dkV8
È uno schifo un'Amministrazione comunale che non è in grado neanche di pulire le strade da un pó di neve... X il corso che faranno, anche quest'anno butteranno la ghiaia come l'anno scorso al posto di spargere il sale? Che vergogna i disagi ci sono e vengono aumentati perchè c'è chi non fà bene il proprio lavoro, l'ondata di neve era prevista da oltre una settimana con tutti i tempi per organizzassi al meglio!
Fano dove c'è più neve le strade stamane alle 7 erano pulite...
ragazzi non vi meravigliate.....non incazzatevi.....regaliamo un chilo di sale grosso a mangelon I della cerqua......chissà se saprà che a Senigallia ha nevicato????????
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!