Successo per l’iniziativa dell’Associazione PrimaVera di Senigallia
Oltre 120 persone alla cena a conclusione del progetto "Desiderando una vacanza - I sensi in vacanza"
Oltre 120 persone presenti alla cena del 10 dicembre a Senigallia con gli Amici della Associazione Primavera per l’iniziativa "Desiderando una vacanza – I sensi in vacanza"; un incontro fatto di amicizie e di condivisioni. Le novità di ogni incontro sono la tangibile maturità dei rapporti privati e pubblici, l’aumento costante dei consensi e della partecipazione, dell’impegno fertile di una intera Comunità; e i benefici, letti negli sguardi, nelle parole, negli abbracci, nelle strette di mano, sono quelli del sentirsi attori protagonisti del bene comune, per la nostra e per l’altrui salute fisica e interiore.
La proiezione delle immagini video della gita hanno consentito di ripercorrere ciò che è stato quel "Desiderando una Vacanza – I cinque sensi in vacanza", il Progetto così titolato in assonanza e continuità con l’altro progetto in corso di realizzazione "Gli infiniti percorsi dell’Ascolto nei cinque sensi"; a conclusione di una entusiastica Gita al Lago di Garda, Trento e Mantova, "quelli che la PrimaVera" si sono quindi ritrovati per rivivere emozioni non sopite, e per mettere ancora alla prova la comune sensibilità sensoriale attraverso il tatto, il gusto, l’olfatto, l’udito, la vista.
Hanno partecipato all’incontro conviviale tutti gli ospiti reduci dalla gita e vacanza: gli Utenti DSM, del Centro Diurno Cesanella, del Sollievo, della Struttura Residenziale "M.Nilde Cerri" della stessa PrimaVera, insieme ai Volontari, operatori, familiari, simpatizzanti, Autorità.
Il Sindaco Maurizio Mangialardi, e l’Assessore Fabrizio Volpini hanno partecipato all’incontro conviviale nella loro duplice veste di Amministratori Pubblici ed Amici estimatori della "PrimaVera" come loro stessi hanno voluto sottolineare rivolgendo un saluto a tutti i presenti. Gli stessi sentimenti di amichevole partecipazione sono stati espressi da don Maurizio Gaggini e dal’ex Comandante dei Carabinieri Francesco Imparato.
La musica dei "Chewingum" ha contribuito a rendere ancora più vivi i sensi; niente di "formale" durante questa splendida serata con tante persone, tante peculiarità, tente vivaci realtà unite ed orientate in una unica direzione, un unico percorso, per il rafforzamento di tutti i migliori universali valori dell’uomo.
da Maurizio Tonini Bossi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!