Sperimentazioni e teatro sovversivo a Corinaldo
Il Goldoni ospita sabato 18 "Inside (My Theatre)": intime relazioni, labirinti, mondi paralleli
Il Teatro Goldoni di Corinaldo ospita sabato 18 dicembre un appuntamento particolare: la compagnia Teatro Sovversivo propone infatti Inside (My Theatre)_experiment#1.0 con la regia di Lorenzo Bastianelli con le coreografie di Stefania Luchetti, video curati da Stefano Caraceni, suoni di Claudio Zappi. Teatro Sovversivo fa parte della piattaforma “Matilde”, progetto di Regione Marche e Amat e lo spettacolo, a posti limitati (con prenorazione obbligatoria), è riservato agli abbonati alla stagione di prosa 2010/2011.
«Esistono luoghi sconosciuti – scrive la compagnia nella nota di presentazione – oscuri e affascinanti che vivono tra l’ombra del palcoscenico e i labirinti della mente. Il pubblico entrerà nelle intime relazioni uomo-donna/corpo-corpo, si sposterà, salirà scale, si siederà, prenderà posto, osserverà ma senza sapere che visceralmente in questo “imperfetto e meraviglioso meccanismo” esistono altri piccoli territori dove si raccontano storie, fermentano visioni, si avverano incubi. Le luci illuminano solo le cose che nascono sul palco, solo le cose che spesso desideriamo, le luci illuminano solo la cipria più coprente. Inside (My Theatre) svela tutti i luoghi possibili di questo labirinto, tutte le strade di un piccolo mondo parallelo dove le visioni prendono vita per permettere al pubblico di spiarle e di giudicarle fino alla resa: non saperne cogliere appieno il senso. Tutto inizierà a nascere, morire e moltiplicarsi in traumatiche e pure percezioni rubate da quotidiani automatismi. Usando tutto il teatro accompagneremo il pubblico in questa visione personale. Con Inside (My Theatre) Teatro Sovversivo cerca di dare una risposta ad una presenza scenica che parte da ogni impulso sonoro percepito e si distribuisce nella forma di corpi in azione/relazione/reazione ma che non pone il nostro lavoro al confronto col mondo, perché ciò avviene automaticamente fintantoché esiste anche il pubblico: noi forniamo solo una visione dell’inevitabile guerra quotidiana tra amanti o presunti tali dove alcune ossessioni prenderanno una forma di vita instabile»
Informazioni, prenotazioni e prevendite: biglietteria del Teatro Goldoni aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16, tel.071/7978044, 393/2212749 e 338/6230078 e AMAT corso Mazzini n. 99 Ancona (tel. 071 2072439 www.amat.marche.it). Inizio spettacolo ore 21,00.
da AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!