SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande, svolta a Senigallia la prima serata "cover"

I "Lights Out" vincono all'esordio con un repertorio basato sui Rage Against The Machine

I "Lights Out" di Jesi a ScorribandeI Lights Out di Jesi ottengono il primo posto nella serata dedicata alle “cover” tenuta sabato 11 dicembre al Gratis club di Senigallia nell’ambito della quindicesima edizione di Scorribande, “concerti-gara per bands di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note” organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.

Al loro esordio come tribute band, i Lights Out sono composti da Luca Dubbini (voce), Giulio Fabrizi (Basso), Diego Sassaroli (chitarra) e Alessandro Manoni (batteria); tutti giovanissimi alle prese con brani tratti da un repertorio certamente non facile quale quello Rage Against the Machine, gruppo rap metal/alternative rock di Los Angeles. Stanno lavorando per creare un repertorio di loro brani ma al momento si cimentano con le cover: “immaginate di avere un calderone musicale e poter mescolare i grezzi, ruvidi suoni e la cupa malinconia del grunge, i ritmi forsennati del funk, l’aggressività e la potenza del thrash metal con un pizzico di follia e schizofreniche emozioni: da tutto questo esce fuori il nostro sound e le nostre emozioni. Suonare non per brame di chissà quale tipo, ma per divertirsi!”.

A seguire gli Spectrum di Senigallia con brani del repertorio rock degli anni ’70 e ’80, The Brothers Creepers di Senigallia con il loro travolgente rockabilly, gli Shelter Heads da Montecarotto gruppo rock’n’roll/hard rock e Silvia, Vale & Jetlag un inedito quanto interessante duo chitarre e voci.

Anteprima Scorribande: Camilla Giuliani e David AnzaloneI prossimi appuntamenti sono giovedì 16 dicembre dalle 22.00 alle 23.00 con Anteprima Scorribande in diretta da Radio Velluto con i gruppi in studio e ospite il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi; e poi sabato 18 dicembre (con inizio alle ore 21.30) al Gratis club per la seconda serata dedicata ai gruppi che presentano brani propri.

Nel sito ufficiale della manifestazione (www.scorribande.com) è possibile vedere le foto, controllare le classifiche e il calendario dei concerti, conoscere nel dettaglio i gruppi, consultare l’albo d’oro con tutti i gruppi vincitori delle precedenti edizioni di Scorribande.

Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it

da Scorribande

Scorribande
Pubblicato Lunedì 13 dicembre, 2010 
alle ore 19:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura