Senigallia-Los Angeles, Manuela Rinaldi al mondiale 2011 nel Triathlon
Ironman 70.3 Asia-Pacific Championship, la 24enne senigalliese vince il biglietto per l'America
Domenica 5 dicembre a Phuket, in Thailandia, si è svolta la prima edizione dell’Ironman 70.3 Asia-Pacific Championship, sulla distanza del mezzo ironman, ovvero 1.9 km di nuoto, 90 km di bici e 21.1 km di corsa, la ventiquattrenne senigalliese Manuela Rinaldi, ha vinto la sua categoria (18-24 anni) qualificandosi per il Campionato Mondiale 70.3 di Las Vegas 2011.
Grande soddisfazione per l’atleta della squadra marchigiana Olimpia Triathlon, che ha raggiunto un meritato successo al termine di una stagione particolarmente travagliata: una serie di infortuni ed incidenti ne ha interrotto più volte la preparazione, costringendola di volta in volta a ripartire individuando nuovi obiettivi.
Nonostante la fatica appena terminata i suoi pensieri vanno già alla stagione 2011: "Nonostante il buon lavoro del mio allenatore Alessandro Bossini ed il supporto del mio team, non è stato facile mantenere la motivazione così a lungo ma sono felice di aver conseguito questo risultato. Al momento sono in fase di stacco, dovendo recuperare energie fisiche e mentali ma sono molto determinata per gli importanti obiettivi che l’Olimpia Triathlon si prefigge per il prossimo anno, in soli due anni dalla nascita della squadra sono riusciti a formare due team, maschile e femminile in grado di competere per i titoli italiani a squadre e voglio dare il massimo contributo con le altre ragazze".
www.olimpiatriathlon.com
olimpiatriathlon@gmail.com
da Fabrizio Carassai
T.M. Olimpia Triathlon asd
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!