Due denunce e un arresto a Senigallia: furto e truffa
Giornate movimentate quelle in arrivo con le festività, rafforzati i controlli della Polizia
Più controlli – non solo sulle strade – con l’arrivo delle festività. Ad aumentare sempre più nel periodo natalizio, oltre alla corsa agli acquisti, ci sono anche le truffe e i tentativi di furti. Nel pomeriggio di domenica 12 dicembre, due donne rumene sono state segnalate alla Polizia dal servizio di sicurezza del centro commerciale Il Maestrale per un tentato furto: avevano prelevato, approfittando della confusione, oltre 200 euro tra profumi e prodotto per la cosmesi.
Dopo i rilievi e le fotosegnaletiche, le due cittadine rumene, in Italia senza fissa dimora, sono state denunciate a piede libero.
In manette e nel carcere di Montacuto invece è finito un cittadino italiano, L.M., classe 1975, originario di Trento. Il 35enne, noto alle forze dell’ordine per una condanna per utilizzo improprio di carte di credito, è stato fermato durante un controllo nelle strade di Senigallia. L’arresto è scattato poichè l’uomo risultava colpito da un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dalla procura della repubblica presso il Tribunale di Macerata.
Nell’autovettura, quando è stato fermato all’atto del controllo, era in compagnia di un’altra persona con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!