Triplo tamponamento in via Cellini a Senigallia, forse segnaletica non rispettata
Nessuna conseguenza grave, ma un incrocio troppe volte segnalato come pericoloso. Lettore ci invia la foto
Tre auto si sono tamponate, senza gravi conseguenze, all’incrocio del supermercato Eurospin di Senigallia, in via Cellini 49, alle ore 11:30 circa di sabato 11 dicembre, molto probabilmente perchè una quarta auto, ci dice un nostro lettore inviandoci la foto, si sarebbe fermata per immettersi dentro il piazzale della zona commerciale, cosa che la segnaletica vieta, ma che tutti fanno come se niente fosse.
Infatti, in prossimità dell’incrocio, c’è il segnale di direzione obbligatoria che impedisce di svoltare a sinistra a chi viene dall’ospedale; per chi esce dall’area del supermercato, invece, c’è la direzione obbligatoria a destra, ma quasi tutti fanno ciò che vogliono ed il Comune di Senigallia, fa notare il nostro lettore, non installa paletti con segnali più grossi: non è mai intervenuto!
Nonostante si siano verificati molti incidenti, ed i nostri lettori in passato abbiano fatto segnalazioni con numerose foto, ancora nessun riscontro da parte dell’Amministrazione di Senigallia, a parte l’installazione di un rilevatore elettronico di velocità, che però non è un deterrente alle svolte vietate: basterebbero i segnali più grossi secondo il lettore-reporter, ci vorrebbe anche un divisorio sulla carreggiata che impedisca la svolta, secondo il nostro parere.
di Luca Ceccacci
Un semaforo lì? ma ti rendi conto che ci passa un volume di mezzi enorme? Fermarsi anche lì significherebbe congestionare tutto il traffico fino al seminario da un lato e alla Vismara dall'altro...inpensabile!
Subito dopo c'è la possibilità di girare a destra per fare manovra, magari perdi 2 minuti, ma almeno non crei incidenti!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!