FLI Senigallia, pronto il movimento "Generazione Giovani"
Dalla provincia di Ancona il contributo per la Politica con la "P" maiuscola da e per i giovani
Già costituito il movimento "Generazione Giovani" della provincia di Ancona e anche da Senigallia si vuol dare un contributo per fare crescere la Politica con la ‘P’ maiuscola e sostituirla a quella che sembra aver smarrito il vero bersaglio della propria azione: i cittadini.
Non operazione di facciata ma uno spazio vero dove i giovani di oggi potranno formarsi e presentarsi domani, con tutte le carte in regola, per essere classe dirigente, senza scorciatoie o corsie preferenziali.
Fin da ora, sul nuovo blog di Futuro e Libertà di Senigallia (www.flisenigallia.it), anche uno spazio web per confrontare e condividere idee e progetti, uno spazio che vorrà essere anche stimolo per i ’veterani’ della politica a produrre politica non fine a se stessa ma per la gente.
A differenza di quanto accaduto per le generazioni precedenti non ci sono oggi frutti da raccogliere e proprio quei frutti mancanti occorre coltivarli insieme a quanti si sono già avvicinati a Generazione Giovani e a quei tanti che verranno.
Si presenta un’occasione unica di far politica, facendo recuperare a questa il suo significato vero e nobile, per concretizzare l’entusiasmo giovanile soffocato dai tanti richiami ai giovani senza che per essi si sia mai fatto nulla.
E poiché pensare ai giovani significa costruire l’Italia di domani noi ci vogliamo essere.
Info:
Alan Canestrari
alancanestrari@virgilio.it
da Generazione Giovani – Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!