Prima serata di Scorribande a Senigallia
I Lex 180 si aggiudicano la vittoria, performance coinvolgente; Sabato 11 il prossimo concerto
Martedì 7 dicembre al Gratis Club di Senigallia i senigalliesi Lex 180, con una esibizione travolgente, hanno convinto la giuria ed hanno conquistato il primo posto nella serata d’aperturadella quindicesima edizione di Scorribande, la competizione a colpi di note organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.
I Lex 180 sono costituiti da Carlo Marcosignori (batteria), Giuseppe Palumbo (voce e basso), Filippo Di Capua (voce e chitarra), Nicola Bavosi (chitarra) e “non hanno pretese: il loro unico obiettivo è divertirsi e far divertire chi li ascolta”. Sentendosi un gruppo di pazzoidi senza nessuna struttura in grado di contenerli, decisero di chiamarsi Lex 180 facendo riferimento alla legge 180 che ha sancito la chiusura dei manicomi in Italia. Con i loro brani punk rock e con il supporto del loro “manager” Cingo Tyler Boy hanno coinvolto il pubblico del Gratis club.
A seguire nella classifica Mannaggiate, Santa Cecilia, Malibustesi e Amici Rari Click.
Il prossimo appuntamento dopo la diretta di giovedì 9 dicembre con Anteprima Scorribande su Radio Velluto, sarà sabato 11 sempre al Gratis Club di Senigallia quando sul palco si presenteranno i gruppi della categoria “cover”: Shelter Heads (Montecarotto), Lights Out (Jesi), The Brothers Creepers (Senigallia), Silvia, Vale & Jet Lag (Senigallia) e Spectrum (Senigallia).
Per informazioni:
Musikè – Strada Capanna Alta, 3
60019 Senigallia (AN)
Tel. e fax 071.7927776
Cell. 339.6838901
info@musike.it
www.scorribande.com
da Scorribande
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!