La mostra di Vincenzo e Gioia Fermi a Castelleone di Suasa
“Immagini: Realtà e Fantasia” personale di pittura aperta fino al 31 dicembre al Museo Civico
E’ stata inaugurata l’8 dicembre presso il Museo Civico Archeologico Alvaro Casagrande una mostra di pittura che vede protagonisti Vincenzo e Gioia Fermi. Rispettivamente padre e figlia uniti dalla passione per la pittura. La mostra è intitolata “Immagini: Realtà e Fantasia”
Le opere di Vincenzo, pittore per passione già dagli anni ’70, rappresentano scene di vita quotidiana e sono realizzate con una tecnica povera che usa gessi e cartoncino.
Si inspira, il pittore di origine castelleonese, alla tecnica dei “Madonnari” e fissa con i polpastrelli il gesso colorato creando personaggi reali direttamente sul cartoncino.
Gioia, sua figlia, ha ereditato sicuramente le sue capacità artistiche dal padre e il suo operato fa riferimento al mondo delle favole che affascina e coinvolge. Inoltre, rende omaggio in alcuni suoi dipinti ad una delle pittrici più grandi del secolo scorso la polacca Tamara Lempicka.
La mostra rimarrà aperta tutte le domeniche pomeriggio fino al 31 dicembre.
dalla Pro Loco di Castelleone di Suasa
Sono felice che la vostra passione venga a conoscenza di tanta gente. Chi avrà la fortuna di visitare la mostra (io non posso perchè vivo lontano, sob!) sicuramente comprenderà la sensibilità dei vostri cuori. Sono orgogliosa di voi. Una cugina lontana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!