Basket, A dil: sconfitta a Torino la Pallacanestro Senigallia
Finisce 78-64 il match senza Gnaccarini e Facenda: determinazione ma non basta contro la Moncalieri
Nel turno infrasettimanale valido per la dodicesima giornata del campionato di A dilettanti, la Pallacanestro Senigallia viene sconfitta a Torino dalla Moncalieri per 78-64. I biancorossi, senza Gnaccarini e Facenda, giocano una buona gara, mostrandosi motivati e determinati. Il più ampio roster della Zerouno fa però la differenza, e Senigallia è costretta ad arrendersi.
Nel prossimo turno, in programma domenica 12 dicembre, Pierantoni e compagni torneranno a giocare al Pala Panzini, sfidando la Co. Mark Treviglio.
La partita – Comincia bene la Goldengas, in vantaggio 10-6 dopo 6’ di gioco, ma la Moncalieri si riporta sotto. Ai canestri di Masper rispondono quelli di Perini e Penserini, con il primo quarto che si chiude sul 16-15 per Senigallia.
Nel secondo periodo si segna di più. I padroni di casa aumentano l’intensità e riescono a trovare il primo mini-vantaggio (36-30 al 17’), grazie alla tripla di Giadini. La Goldengas è comunque presente e si va al riposo lungo con la Zerouno avanti 43-36.
Al rientro dagli spogliatoi, la Moncalieri parte forte e al 4’ si porta sul +11 (50-39). Senigallia tira fuori il proprio orgoglio e con un parziale di 10-4 accorcia fino al 54-49. A questo punto, la Zerouno si dimostra squadra cinica e con le triple di Tassinari e Giadini allunga nuovamente, chiudendo il terzo quarto in vantaggio 61-52.
Nel quarto periodo, i ragazzi di coach Regini ci provano ancora, ma la Moncalieri gestisce bene il vantaggio e anzi lo incrementa proprio nei muniti finali, andando così a vincere per 78-64.
ZEROUNO MONCALIERI S.M. 78: Boella 5, Parente 6, Tassinari 14, Conti 9, Maggiotto 4, Masper 15, Mazza n.e, Giusto 9, Gaetani 1, Giadini 12. Allenatore: Airoli Antonello. GOLDENGAS SENIGALLIA 64: Pierantoni 14, Monticelli 14, Penserini 17, Catalani 3, Giommi n.e, Perini 11, Centanni, Maddaloni 5, Savelli n.e, Girolimetti n.e. Allenatore: Regini Paolo. Parziali: 15-16, 43-36, 61-52, 78-64.
Arbitri: Paglialunga di Massafra (Ta) e Portaluri di Taranto.
da Pallacanestro Senigallia asd
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!