Si festeggia ad Ancona la Giornata delle Marche
Sesta edizione inprogramma al Teatro delle Muse venerdì 10 dicembre alle ore 17
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, indosserà la fascia tricolore per partecipare venerdì 10 dicembre, alla sesta edizione della Giornata delle Marche, in programma alle ore 17 presso il Teatro delle Muse di Ancona.
L’evento testimonia quest’anno non soltantoi 40 anni di vita della Regione Marche, ma anche due importanti date legate a illustri conterranei: il IV centenario della morte di Padre Matteo Ricci e il III centenario della nascita di Giovanni Battista Pergolesi.
La celebrazione di queste significative ricorrenze è l’occasione per affermare nel mondo come la nostra comunità rappresenti una realtà dinamica, coesa e attenta allo sviluppo economico, scientifico, sociale e culturale.
Ad aprire la serata, condotta dal giornalista RAI Duilio Giammaria, sarà l’intervento del Presidente regionale Gian Mario Spacca, che precederà la consegna del Picchio d’Oro 2010 realizzato dallo scultore Arnaldo Pomodoro e la consegna del Premio Presidente della Regione Marche realizzato dallo scultore Valeriano Trubbiani.
Seguirà un concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal Maestro Yong Yan Hu (pianista solista Jin Ju).
Al termine sarà suonato l’Inno delle Marche.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!