Felina e spaziale: ecco Anna Oxa in concerto a Senigallia
Il Proxima Tour fa tappa alla Fenice giovedì 9 dicembre
Una Anna Oxa definita spaziale e felina dalla stampa italiana, dopo i trionfi delle prime tappe del nuovo "Proxima tour", sta per arrivare anche sul palco del Teatro La Fenice di Senigallia, giovedì 9 dicembre. Inizio alle 21. L’appuntamento rientra come Fuori Carnet della Stagione Unica di teatro danza e musica 2010-2011 di Senigallia, realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi), in collaborazione con Marcheventi.
Più di un concerto, più di uno spettacolo in cui oltre alla vocalità di Anna Oxa ci sono scenografie ipertecnologiche e abiti di scena tutti da ammirare, il "Proxima tour" è "l’insieme di due pianeti, un’esperienza alienante" ha dichiarato la stessa Oxa.
"Era avanti nel ’79, all’esordio a Sanremo, lo è ancora oggi", scrive ancora la stampa di lei, apprezzando la "multiforme performance" di cui è capace sul palco. Una "miscela esplosiva di invenzioni, sorprese, colpi ad effetto e, soprattutto, ricerca" il "Proxima tour" che dimostra quanto l’artista pugliese sia ancora capace di mettersi in discussione anche dopo due Sanremo vinti e 30 anni di carriera nella musica (oltre alla conduzione televisiva) e evolvere.
In un viaggio tra passato, presente e futuro, l’ex ragazza punk degli anni Ottanta regala anche una parodia di Wanda Osiris con "Sentimental" e altre sorprese nel finale. In scaletta sono previsti pezzi del nuovo album e vecchi successi che il pubblico canta con lei, come "Donna con te", "Pagliaccio azzurro", "Non scendo", "Haiku", "La tigre", "Parole al mondo", "La differenza", "Dopo la neve", "Io no", le immancabili "Ti lascerò", "È tutto un attimo", "Tutti i brividi del mondo", "Un’emozione da poco" e "Tutto l’amore intorno", singolo scritto da Ivano Fossati che ha lanciato il nuovo album.
Sul palco, Anna Oxa è affiancata da 5 musicisti che sono uno dei motivi di lode di questo tour: Loris Ceroni al basso e produzione musicale, Dario Giovannini alla chitarra, Cristiano Micalizzi alla batteria, Marco Nati alla chitarra, Christian Ravaglioli alle tastiere, fiati e manipolazione del suono.
Il costo del biglietto è di 45 euro per posti di primo settore, 40 per secondo e 35 per il terzo. INFO – 335.1776042 o 071.7930842.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!