"L’11 settembre della Chiesa" il prossimo appuntamento a Palazzo Mastai
Il circolo d'iniziativa culturale e Sestante con il giornalista Martino per saperne di più sull'Unità d'Italia
E’ uscito pochi giorni fa il calendario dei prossimi appuntamenti messi in cantiere dal Circolo di Iniziativa Culturale e da "Sestante". Le iniziative si pongono in continuità con quanto promosso finora e vogliono continuare la ricognizione sul 150° dell’Unità d’Italia senza tralasciare il versante delle esposizioni d’arte in questo periodo aperte.
Mercoledì 15 dicembre, alle ore 18.15 a Palazzo Mastai nella Saletta rosa, si terrà la presentazione del volume "L’11 settembre della chiesa" con l’autore e giornalista Lucio Martino. Ci dice Franco Porcelli di Sestante, che introdurrà la serata: "ben documentato, il libro svela "l’altra storia" dell’Unità italiana, quella storia che è stata rimossa perchè dà fastidio e attenua l’epopea. Allora, almeno per una volta vale la pena conoscerla".
Sabato 18 dicembre invece gita a Castel Sismondo di Rimini (in bus, partenza da Senigallia alle 15.00) per la visita delle mostre "Gli Imnpressionisti" e "Caravaggio".
da Franco Porcelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!