SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheshire Gourmet - 6

Turbogas, la Regione Marche vota per chiudere il procedimento

Deliberati gli atti amministrativi per portare a conclusione la vicenda della centrale a Corinaldo

Centrale a turbogasIl Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano comunica che martedì 30 novembre è stata assunta con voto all’unanimità del Consiglio Regionale una delibera che impegna la Giunta Regionale a produrre gli atti amministrativi da inviare al Ministero dello Sviluppo Economico, affinché si determini l’immediata conclusione del procedimento di Centrale Turbogas di Corinaldo attualmente sospeso sine-die con il Decreto Direttoriale n. 491 del 4 agosto scorso, assumendo quest’ultimo il carattere di giudizio negativo di compatibilità ambientale.

L’atto deliberato è la proposta di risoluzione delle due mozioni presentate dalla Consigliera Elisabetta Foschi (mozione n. 86) e dai Consiglieri Fabio Badiali, Ricci, Giancarli, Acacia Scarpetti, Latini, Marinelli, Bugaro e Bucciarelli (mozione n. 87), ed ha portato all’approvazione di un atto simile a quello già adottato dagli enti locali il mese scorso.

Il Comitato ringrazia i Consiglieri Regionali per aver presentato con solerzia le mozioni, e prende atto della serietà con la quale tutti gli schieramenti politici, all’unisono, hanno espresso la contrarietà al progetto.

Valcesano SostenibileCi attendiamo che a breve anche la Giunta Regionale faccia sua la posizione già espressa dal Consiglio Regionale e dai 37 EE.LL. agendo verso il Ministero dello Sviluppo Economico per chiedere la definitiva chiusura del procedimento.

Inoltre, ci aspettiamo che il Presidente Gian Mario Spacca provveda al più presto a fissare l’incontro istituzionale con Il Ministro Romani, promesso durante la riunione del 22 novembre.

dal Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano

Sviluppo Sostenibile Valcesano
Pubblicato Lunedì 6 dicembre, 2010 
alle ore 16:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno