Tre punti "facili" per la Vigor Senigallia e prima posizione in classifica
Rossoblu a segno tre volte contro l'Energy Resources Rio. Domenica 12 trasferta a Fabriano
Ancora sorrisi in casa Vigor: dopo la vittoria sulla Passatempese della settimana scorsa, arriva anche quella sull’Energy Resources Rio. Due successi di fila che, complice lo scivolone dell’ex capolista Cagliese nel derby contro la Vismara Pesaro, proietta, grazie ai tre punti conquistati con i goal di Giovine, Smerilli e Pesaresi, i rossoblu in prima posizione nella classifica del campionato di Promozione girone A.
Posizione temporanea però perchè mercoledì 8 dicembre la Cagliese cercherà di riprendersi nel recupero contro l’ultima della classe, la Brandoni Dorica, rinviata per maltempo.
Partita avvincente quella al Bianchelli di Senigallia: la Vigor parte bene e trova in Smerilli un buon assist-man e in Giovine un buon marcatore. Nei primi minuti si vede un pò di lucidità e calma, mentre col passare del tempo la Vigor prende fiducia: al 12 il portiere ospite Ponzoni blocca proprio Giovine lanciato da Smerilli. Al 18’ però la situazione si ripete e al Rio Salso tocca incassare la prima rete: Giovine salta avversario e portiere e sigla l’1-0.
Pochi minuti dopo il Rio Salso si fa vedere in area di Olivi ma il portiere vigorino è bravo a sventare deviando in corner un tiro di Maiorano e grazie a Montanari a respingere il colpo di testa di Rossi. Poche altre occasioni fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa la trama è la stessa: primi minuti in cui accade poco. Poi, al ’63 Smerilli trova la mira giusta per far secco Ponzoni, mentre al ’70 ci pensa Pesaresi a chiudere virtualmente il match siglando il 3-0.
Ma la Vigor Senigallia non si smentisce mai: appena due minuti dopo Giovannelli accorcia le distanze per il Rio che si porta sul 3-1, e si ferma a quota 16 punti.
Buono l’arbitraggio femminile, Bolognesi di Fermo, per la prima volta sul campo senigalliese.
Il prossimo turno vedrà i rossoblu in trasferta alle prese con il Fabriano, nono in classifica con dieci punti in meno dei senigalliesi ma un match da recuperare.
RISULTATI 15a GIORNATA – 05/12/10
Atletico Gallo Colbordolo – Fabriano 2-1
Brandoni Dorica – Passatempese 0-1
Castelfidardi – Castelfrettese 3-0
Falconarese – Atletico River 1-0
Olimpia Ostra Vetere – Offagna 0-1
Osimana – Camerano 0-0
Pergolese – Vadese 4-2
Vigor Senigallia – Energy Resources Rio 3-1
Vismara Pesaro – Cagliese 3-2
LA CLASSIFICA
1 Vigor Senigallia 31
2 Cagliese * 30
3 Falconarese 30
4 Pergolese 26
5 Castelfidardo * 26
6 Atletico Gallo * 25
7 Atletico River 22
8 Osimana * 21
9 Fabriano * 21
10 Passatempese 18
11 Vismara * 18
12 Vadese 18
13 Castelfrettese 18
14 Energy Resources Rio * 16
15 Offagna 14
16 Olimpia O.V. 13
17 Camerano 9
18 Brandoni Dorica * 9
PROSSIMA GIORNATA – 12/12/10
Atletico River – Olimpia Ostra Vetere
Camerano – Atletico Gallo Colbordolo
Castelfrettese – Vismara Pesaro
Energy Resources Rio – Brandoni Dorica
Fabriano – Vigor Senigallia
Offagna – Castelfidardo
Passatempese – Cagliese
Pergolese – Osimana
Vadese – Falconarese
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!