Seconda prova del Torneo regionale allieve di ginnastica ritmica
Terzo posto nella sezione agonistica e nella GPT per la Polisportiva Senigallia confermati nel regionale
Domenica 28 Novembre si è svolta presso il Palacesari di Fabriano, la seconda prova del Torneo regionale allieve di ginnastica ritmica sezione agonistica e GPT, ginnastica per tutti. La A.S.D. Polisportiva Senigallia si è presentata con ben 10 ginnaste, tutte di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.
Dalla squadra della sezione agonistica è arrivato un buon terzo posto, ottenuto da Appolloni Martina, Casucci Martina e Fabini Margherita le quali hanno riconfermato il risultato ottenuto nella scorsa prima prova, che si era disputata a Cuccurano il 31 Ottobre.
Terzo posto ottenuto anche dalla squadra della sezione GPT, composta da Filipponi Camilla, Massacesi Margherita, Cerasa Letizia, Vernelli Marta, Allegrezza Agnese e Donati Elisa, le quali si sono alternate in un esercizio di squadra al corpo libero e uno ai cerchi, come da programma federale.
Dal fronte individuale la ginnasta Gualtieri Nicole ha ottenuto un terzo posto presentando un esercizio individuale al corpo libero e uno al cerchio.
Le ginnaste sono poi state ulteriormente premiate poichè essendo la seconda prova regionale, oltre alla classifica della gara odierna, si stilava un’ulteriore classifica regionale, data dal miglior punteggio che si è ottenuto nelle due prove; le ginnaste senigalliesi hanno tutte confermato nella classifica regionale i terzi posti conquistati.
Ottimi risultati per un team che vede nel lavoro di collaborazione tra allenatrici la sua forza: Montesi Elena, responsabile del settore ritmica, Inga Tavdsvhili, ex atleta di spessore olimpionico che da questa estate collabora con la società senigalliese e Mariani Daniela, coreografa che prepara fisicamente le ginnaste. Queste, e molte altre, potrete ammirarle Martedì 21 Dicembre presso il Palapanzini di via Capanna alle ore 21,00 per l’annuale saggio di Natale.
da Polisportiva Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!