SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Assemblea degli iscritti Pd di Monterado e Castelcolonna

Paese in crisi e alla fine di un ciclo politico: lavorare insieme per un'alternativa di governo

1.170 Letture
commenti
Gestionet

Pd di Ancona, Monterado e CastelcolonnaUnire questione sociale ed economica. Recuperare la funzione dei partiti e un senso di appartenenza. Uscire dall’autosufficienza. Vivere la politica con umiltà e non autoreferenzialità. Questi i temi toccati nel corso dell’Assemblea svoltasi a Monterado tra gli iscritti PD dei Circoli di Monterado e Castelcolonna alla presenza del Segretario provinciale Emanuele Lodolini, accompagnato da Cristian Mazzoni coordinatore esecutivo provinciale PD e di Alberto Bartozzi dei GD senigalliesi.

A livello nazionale stiamo assistendo ad uno spettacolo indegno che questo Paese non merita, provato da una crisi economica e sociale pesantissima che lo sta lasciando senza fiato, alla quale si aggiunge una crisi morale profonda, provocata da quella cultura berlusconiana che in questi anni ha imperversato e impoverito il tessuto civile dell’Italia.

Siamo alla fine di un ciclo politico durato 16 anni, nel quale il Paese ha dilapidato pezzi significativi del proprio patrimonio: conoscenze e saperi, tessuto produttivo e competitività delle imprese, lavoro e diritti, giovani e donne.

Il nostro Paese continua a scivolare sempre più in basso. Il governo straparla da due anni di riforme, di sviluppo e di innovazione ma poi colpisce le Regioni e i Comuni, tagliando risorse e servizi al territorio, alle famiglie e alle scuole. Ci allontaniamo rapidamente dai Paesi più forti d’Europa e la crisi sta accelerando questa discesa.

Sostenere il lavoro e le imprese in un nuovo patto sociale, che unisca e non divida; insieme agli enti locali, per ricominciare ad investire; rilanciare la scuola pubblica, l’università e la ricerca; promuovere un’economia verde quale fattore di sviluppo e fonte di buona occupazione; realizzare una grande riforma fiscale che premi chi lavora e chi fa impresa rispetto a chi ha accumula patrimoni improduttivi e rendite finanziarie; sono questi i bisogni veri dell’Italia e di questo deve occuparsi la politica. Per fare tutto questo e ridare speranza e fiducia all’Italia, serve un’alternativa reale di governo: il Partito Democratico.

dal PD Provincia di Ancona

PD Ancona
Pubblicato Martedì 30 novembre, 2010 
alle ore 16:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura