Torneo di pallanuoto nazionale "Campioni domani" a Senigallia
Seconda edizione alle Saline, l’Assessore Campanile premia i tecnici Campagna e Tafuro
Nello scorso fine settimana, tra sabato 27 e domenica 28 novembre, la piscina delle Saline ha ospitato la seconda edizione del torneo di pallanuoto “Campioni domani – Città di Senigallia”, organizzato dall’Adriakos Pallanuoto Senigallia.
La manifestazione ha visto impegnati atleti delle categorie under 13 e under 15 appartenenti a cinque dei più forti club giovanili d’Italia: in vasca si sono infatti alternate le giovani promesse del Rari Nantes Sori (GE), del C.N.Posillipo (NA), dell’Alma Nuoto (Roma), della A.S. Roma 2007 e della Vela Nuoto di Ancona.
Nel pomeriggio di sabato tutte le società partecipanti sono state premiate dall’Assessore comunale allo Sport, Gennaro Campanile, che ha portato il saluto dell’Amministrazione sottolineando l’importanza del turismo sportivo ed esaltando le bellezze della nostra città.
A dare particolare lustro alla manifestazione è stata anche la presenza sulle tribune del tecnico della Nazionale under 15, Massimo Tafuro, e dell’allenatore del Settebello italiano, Alessandro Campagna.
Ai due tecnici è stata consegnata una targa ricordo: a Tafuro per i brillanti successi conseguiti in campo internazionale con la nazionale under 15; a Campagna per il recentissimo argento ottenuto come tecnico ai Campionati Europei e per l’esaltante carriera da atleta che gli consente di annoverare fra i suoi tanti successi anche l’oro olimpico e il titolo mondiale.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!