Calcio, Promozione: la Vigor Senigallia vince al 94’ tra le polemiche
Successo dei rossoblù contro la Passatempese molto contestato. Rinviata la partita della Cagliese
Successo della Vigor Senigallia a Passatempo di Osimo. I ragazzi di mister Clementi segnano su rigore con Congiu e allo scadere del recupero con un goal di Morganti assai contestato dai padroni di casa. Successo che la mantiene salda in seconda posizione in classifica e sempre più vicina alla capolista grazie al rinvio del match tra Cagliese e Brandoni Dorica.
A Passatempo di Osimo la partita si risolve allo scadere, quando il vigorino Morganti, ricevuta la palla, secondo i padroni di casa se la sarebbe aggiustata con una mano prima di depositarla in rete. Inizialmente c’è stato un momento di incertezza da parte della terna arbitrale, che alla fine si risolve con la convalida della rete e con il malumore dei tifosi osimani dopo la partita.
Fino a quel momento la Vigor Senigallia disputa un buon match, confermandosi ben piazzata e robusta su un campo in pessime condizioni a causa della pioggia battente.
Nel primo tempo la squadra è riuscita a tenere i comando del gioco, ottenendo ben due calci di rigore. Il primo, ottenuto per un tocco di mani dell’avversario Strappini in barriera, nel corso di una punizione, è stato fallito da Coppa che si è visto respingere in maniera ottimale il tiro da Martino. Il secondo, ottenuto per una entrata di Pirani sullo stesso Coppa, è stato realizzato invece al 35’ da Congiu.
Nel corso della ripresa, la Passatempese comincia a farsi vedere più determinata e a gettarsi in avanti, a caccia del pareggio Lo ottiene subito, al 48’: calcio d’angolo, e Severini sceglie il momento giusto, lascia partire un rapido tiro al volo che Moscatelli non può respingere. E i gialloblù, rinvigoriti da ciò, continuano a tenere bene il campo e creano qualche insidia alla Vigor. E quindi si giunge al fatidico 94’, quando Morganti realizza in un momento in cui tutti i tifosi, di casa e ospiti, attendono il triplice fischio.
La Vigor ottiene così un’importante vittoria, e giunge a quota 28 punti, al secondo posto del girone A di promozione. Ma la classifica è mancante di risultati, in quanto la domenica di pioggia ha portato al rinvio di ben quattro partite, tra le quali, importante, quella della capolista Cagliese contro la Brandoni Dorica.
Prossimo turno in casa contro l’Energy Resources Rio, ferma a quota 16, che stavolta non ha potuto giocare contro l’Atletico Gallo Colbordolo.
RISULTATI 14 GIORNATA – 27-28/11/2010
Offagna – Falconarese 1-2
Urbinelli – Pergolese 0-0
Camerano – Vadese 2-1
Passatempese – Vigor Senigallia 1-2
Cagliese – Brandoni Dorica (rinviata)
Castelfrettese – Olimpia O.V. 5-3
Fabriano – Osimana (rinviata)
Energy Resources Rio – A.G. Colbordolo (rinviata)
Vismara – Castelfidardo (rinviata)
CLASSIFICA
Cagliese 30*
Vigor Senigallia 28
Falconarese 27
Pergolese 23
Castelfidardo 23*
Urbinelli 22
Atletico Gallo 22*
Fabriano 21*
Osimana 20*
Vadese 18
Castelfrettese 18
Energy Resources Rio 16*
Passatempese 15
Vismara 15*
Olimpia O.V. 13
Offagna 11
Brandoni Dorica 9*
Camerano 8
* = una partita in meno
PROSSIMO TURNO (15°) – 05/12/2010
Brandoni Dorica – Passatempese
Vigor Senigallia – Energy Resources Rio
Falconarese – Urbinelli
A.G. Colbordolo – Fabriano
Pergolese – Vadese
Vismara – Cagliese
Olimpia O.V. – Offagna
Osimana – Camerano
Castelfidardo – Castelfrettese
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!