A Senigallia incontro tra dirigenti locali e provinciali del PD
Il PD impegnato tra iniziative e proposte per l'alternativa di governo vista la crisi nazionale
Lo scorso 25 novembre si è svolto presso la sede del PD di Senigallia un’incontro tra i quattro coordinatori dei circoli locali del Pd, la Segretaria cittadina Elisabetta Allegrezza ed il Segretario provinciale Emanuele Lodolini, accompagnato dal suo vice Francesco Rossetti e dal coordinatore dell’esecutivo provinciale Cristian Mazzoni.
La sempre più evidente crisi del centrodestra, ma soprattutto la crisi economica e sociale rende necessaria una forte mobilitazione da parte del Pd, impegnato nel riconnettere politica e società evitando che la sfiducia nei confronti di questo governo nazionale si traduca in una sfiducia nell’intero sistema politico.
Questo il senso delle iniziative già promosse e di quelle in programma per le prossime settimane e che culmineranno nella grande manifestazione nazionale dell’11 dicembre fortemente voluta da Pierluigi Bersani.
Proprio in questi giorni il PD provinciale è impegnato in una serie di incontri con le forze sociali alle quali sono presentate le proposte del Partito su fisco, lavoro, patto di stabilità, agricoltura. Siamo preoccupati per lo stato dell’economia, delle imprese e dell’occupazione. Il nostro territorio attraversa una fase non facile condizionata da fattori esterni decisivi: la crisi economica, con una caduta allarmante dell’occupazione, a cui si aggiunge una crisi morale ed istituzionale.
Tutto ciò unito alle ricadute che avranno sui cittadini gli effetti dei tagli del Governo nazionale agli enti locali rende la fase molto complicata. Intendiamo il PD come strumento a servizio dei cittadini. Da questo punto di vista i coordinatori di circolo svolgono una funzione importantissima di raccordo con la società.
Dopo il viaggio post elettorale nei mercati e nelle piazze della provincia a bordo di un furgoncino targato PD, ora il PD si tuffa nuovamente sul territorio. Il senso è il dialogo e l’ascolto con le persone, le forze sociali e dell’impresa. Il nostro porta per porta e piazza per piazza sono un modo di intendere un rapporto vero con le persone, le famiglie, le imprese anche quando non ci sono voti da chiedere.
Tocca al PD. Qui. Ora. Da Senigallia e dalla Provincia una proposta di governo per l’Italia. Abbiamo scelto l’impegno che ha cura dei 49 Comuni della Provincia, dei centri storici e delle periferie. Dell’ambiente per tutti e della vita di ognuno. Abbiamo scelto l’impegno che vuole difendere il lavoro minacciato dalla crisi perché solo il lavoro può farci uscire dalla crisi.
dal PD Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!