"Stomp!" al teatro La Fenice di Senigallia, il VIDEO in anteprima
Spettacolo dai ritmi coinvolgenti, messaggio sociale contro il degrado urbano
Si allenano tutti i giorni per circa due ore per poter portare sui vari teatri di tutto il mondo il loro spettacolo. E anche se ormai il copione lo conoscono a memoria, per uno spettacolo del genere è necessario preparasi quotidianamente. Stiamo parlando dei performers di "Stomp!", lo show che prenderà il via tra poche ore, venerdì 26 novembre a Senigallia al teatro La Fenice.
Oltre un’ora e mezza di puro divertimento e coinvolgimento ritmico. La pluripremiata esperienza di “Stomp” nasce a Brighton (Inghilterra) nel 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas. In pochi anni si è trasformato in un fenomeno globale imperdibile.
Il principio da cui “Stomp” parte è che tutto può suonare e la missione è liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni ma anche meno conosciuti e esplorati dell’epoca contemporanea. Tutto suona: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, persino una semplice piccola scatola di fiammiferi o un accendino. Soprattutto suonano i corpi, mani e piedi dei formidabili otto performer in scena in ritmi coinvolgenti.
Il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e l’Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni ci tenevano a salutare e ringraziare gli artisti, atleti, ballerini, musicisti e percussionisti che fino a domenica 28 novembre cercheranno di riproporre al pubblico, anzi ai vari "pubblici" di Senigallia, la magia ispiratrice dello show dove tutto suona.
"Uno spettacolo divertente e sensazionale" le parole dei due amministratori che hanno specificato come lo show abbia una forte valenza sociale per combattere il degrado urbano che la vita metropolitana spesso crea. "Siamo orgogliosi che abbiate scelto anche Senigallia per far passare questo messaggio". La tournèe proseguirà con Torino prima di far ritorno in Inghilterra.
Venerdì mattina, 26 novembre, c’è stata dunque una brevissima anticipazione della performance, che qui vi proponiamo in VIDEO.
di Carlo Leone
visti ieri sera alla fenice, spettacolari, incredibilli!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!