SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Visita guidata aperta a tutti per i nuovi rinvenimenti archeologici di Senigallia

Sabato 27 alle ore 17 la possibilità di vedere i reperti dell'insediamento romano ritrovati

1.055 Letture
commenti

Materiali e anfore nel sito romano in una cantina di via CavallottiSi è molto parlato negli ultimi giorni di come Senigallia si sia recentemente resa protagonista di alcuni rinvenimenti archeologici di capitale importanza per la storia della nostra città. Un team di archeologi dell’Università di Bologna, diretti dal prof. Giuseppe Lepore, ha infatti scoperto un reticolo di strutture riconducibile alle prime fasi di insediamento romano della nostra zona.

Al riguardo si segnala ora come lo stesso prof. Lepore si è reso disponibile per illustrare adeguatamente tali straordinarie scoperte ai soci della locale sezione dell’Archeoclub e più in generale a tutti i cittadini interessati.

L’edificio di via Cavallotti a SenigalliaLa visita guidata avverrà alle ore 17 di sabato 27 novembre, direttamente sul luogo dei rinvenimenti, cioè presso il civico 22 di via Cavallotti. L’invito è esteso a tutti e, qualora il numero dei partecipanti sia particolarmente elevato, la visita si svolgerà formando più gruppi.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 26 novembre, 2010 
alle ore 14:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno