Rugby, rinviata la partita col San Marino, la RAM sfida la capolista Ancona
Domenica 21 il rinvio: campo allagato. Domenica 28 arriva la Sef Stamura, per la serie C interregionale
Campo allagato per quasi un terzo e trasformato in risaia. Partita rinviata al 19 dicembre. E’ questo il riassunto della domenica scorsa, 21 novembre, per i diavoli verdi del Rugby Amatori Marche.
La domenica già piovosa comincia male visto che al ritrovo per la trasferta a San Marino mancano diversi giocatori. Man mano la pioggia aumenta di intensità e il campo si trasforma letteralmente. Nonostante un pò di reticenza se fosse il caso di giocare o meno, l’arbitro a pochi minuti dall’inizio chiama i capitani per prendere la decisione: si gioca.
Il drop d’inizio è basso e corto per l’impossibilità di rimbalzo. L’ovale sguilla tra le mani dei giocatori come un salmone che risale la corrente. I giocatori gia completamente bagnati dopo pochi minuti dopo l’inizio lo rincorrono senza riuscire a prenderlo. La RAM si fa subito sotto ma vengono fermati sulla linea di meta.
Dopo 10 minuti di gioco l’arbitro interrompe l’incontro per riparlare con i capitani per convincere entrambi che il gioco non c’è: la trequarti verso monte è allagata e le linee, fino quella dei 15 mt, non sono visibili.
Per non dire della mischia ordinata, che non si può fare 6-7mt prima o dopo il punto del fallo, perché non c’è aderenza a terra e che comunque tutto è rischioso per i giocatori.
Ma tutto come prima, gli Azzuri di S.Marino propendono per continuare, per cui si riprende. Fino a che dopo una meta degli azzurri, il calcio piazzato arriva in un punto non precisato della palude rendendo impossibile capire che azione bisogna giocare. E lì finalmente l’arbitro decide di chiudere la partita.
Mentre i ragazzi si precipitano sotto la doccia i dirigenti di entrambe le società fanno capannello intorno all’arbitro che dice che la partita viene sospesa per i motivi sopraccitati e che verrà rigiocata il 19 dicembre.
Il prossimo turno è domenica 28 novembre. I Diavoli Verdi di Senigallia se la vedranno contro la capolista Sef Stamura Ancona, alle 14:30 all’impianto di San Lorenzo in Campo.
Il prossimo turno: 7° Giornata
28 nov. 2010 – ore 14:30
Rimini Rugby – Rugby Falconara Dinamis
Ravenna RFC – Rugby Club San Marino
San Lorenzo Rugby – Meldola Rugby
R.A.M. Senigallia – Sef Stamura Ancona
Sena Rugby riposa
CLASSIFICA serie C – 2° girone interregionale
1 Sef Stamura Ancona (1) 15
2 Rimini Rugby (1) 14
3 Ravenna RFC (1) 10
4 San Lorenzo Rugby (1) 10
5 R.A.M. Senigallia (2) 9
6 Rugby Falconara Dinamis (1) 8
7 Rugby Club San Marino (1) 7
8 Meldola Rugby 0
9 Sena Rugby -4
(*) = n° partite in meno
da Rugby Amatori Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!