SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rugby, rinviata la partita col San Marino, la RAM sfida la capolista Ancona

Domenica 21 il rinvio: campo allagato. Domenica 28 arriva la Sef Stamura, per la serie C interregionale

3.998 Letture
commenti

logo Rugby Amatori MarcheCampo allagato per quasi un terzo e trasformato in risaia. Partita rinviata al 19 dicembre. E’ questo il riassunto della domenica scorsa, 21 novembre, per i diavoli verdi del Rugby Amatori Marche.

La domenica già piovosa comincia male visto che al ritrovo per la trasferta a San Marino mancano diversi giocatori. Man mano la pioggia aumenta di intensità e il campo si trasforma letteralmente. Nonostante un pò di reticenza se fosse il caso di giocare o meno, l’arbitro a pochi minuti dall’inizio chiama i capitani per prendere la decisione: si gioca.

Il drop d’inizio è basso e corto per l’impossibilità di rimbalzo. L’ovale sguilla tra le mani dei giocatori come un salmone che risale la corrente. I giocatori gia completamente bagnati dopo pochi minuti dopo l’inizio lo rincorrono senza riuscire a prenderlo. La RAM si fa subito sotto ma vengono fermati sulla linea di meta.

Dopo 10 minuti di gioco l’arbitro interrompe l’incontro per riparlare con i capitani per convincere entrambi che il gioco non c’è: la trequarti verso monte è allagata e le linee, fino quella dei 15 mt, non sono visibili.
Per non dire della mischia ordinata, che non si può fare 6-7mt prima o dopo il punto del fallo, perché non c’è aderenza a terra e che comunque tutto è rischioso per i giocatori.

Ma tutto come prima, gli Azzuri di S.Marino propendono per continuare, per cui si riprende. Fino a che dopo una meta degli azzurri, il calcio piazzato arriva in un punto non precisato della palude rendendo impossibile capire che azione bisogna giocare. E lì finalmente l’arbitro decide di chiudere la partita.

Campo da rugby allagato in più punti per la forte pioggiaMentre i ragazzi si precipitano sotto la doccia i dirigenti di entrambe le società fanno capannello intorno all’arbitro che dice che la partita viene sospesa per i motivi sopraccitati e che verrà rigiocata il 19 dicembre.

Il prossimo turno è domenica 28 novembre. I Diavoli Verdi di Senigallia se la vedranno contro la capolista Sef Stamura Ancona, alle 14:30 all’impianto di San Lorenzo in Campo.

Il prossimo turno: 7° Giornata

28 nov. 2010 – ore 14:30

Rimini Rugby – Rugby Falconara Dinamis    
Ravenna RFC – Rugby Club San Marino    
San Lorenzo Rugby – Meldola Rugby    
R.A.M. Senigallia – Sef Stamura Ancona    
Sena Rugby riposa

CLASSIFICA serie C – 2° girone interregionale

1 Sef Stamura Ancona (1) 15
2 Rimini Rugby (1) 14
3 Ravenna RFC (1) 10
4 San Lorenzo Rugby (1) 10
5 R.A.M. Senigallia (2) 9
6 Rugby Falconara Dinamis (1) 8
7 Rugby Club San Marino (1) 7
8 Meldola Rugby 0
9 Sena Rugby -4

(*) = n° partite in meno

da Rugby Amatori Marche

Pubblicato Venerdì 26 novembre, 2010 
alle ore 12:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura