Convegno "L’amicizia ai tempi di Facebook" in diretta a Senigallia
Alle 16 di venerdì 26 collegamento con Porto Sant'Elpidio dalla sede del CAG "Bubamara"
Alle ore 16 di venerdì 26 novembre dalla sede del Centro di Aggregazione Giovanile “Bubamara” di Senigallia ci si collegherà in diretta con la conferenza intitolata "L’amicizia ai tempi di Facebook", che avrà luogo presso la Villa Barucchello di Porto Sant’Elpidio
Si tratta di un seminario formativo rivolto ad operatori professionali e volontari che hanno a che fare con adolescenti e giovani, operatori dei servizi di politiche giovanili, insegnanti, allenatori sportivi, soggetti impegnati nelle associazioni educative, culturali e di promozione sociale.
Quali dinamiche relazionali muovono i nostri giovani, in un momento storico in cui la presenza dei social network è sempre più importante e pervasiva? Come sta cambiando il loro modo di socializzare e di stare nelle relazioni? E come incide tutto questo sulla percezione che essi hanno della propria identità?
Al convegno interverranno:
PAOLA NICOLINI, docente in psicologia dell’educazione;
CARLO INFANTE, libero docente di "performing media";
RICCARDO GRASSI, ricercatore istituto IARD Milano.
Ospite d’eccezione sarà GIOVANNA TRILLINI, olimpionica di fioretto.
La Tavola Rotonda sarà condotta da PINA DE ANGELIS, esperta di politiche giovanili e membro di PrASSI GIOVANI.
La conferenza sarà anche trasmessa in diretta audio da RADIO TLT (www.radiotlt.it). Saranno collegati in diretta e interverranno nel dibattito i CAG del territorio marchigiano, che sono partner dell’evento, nella loro qualità di partecipanti alle Comunità di pratiche sulle Politiche Giovanili delle Marche. PrASSI GIOVANI.
Sarà possibile seguire anche sul blog //prassigiovani.wordpress.com il live blogging del seminario, con la possibilità di commentare in diretta.
Sullo stesso blog è possibile trovare anche il link per la diretta streaming a beneficio di chi voglia seguire il convegno dalla propria workstation, da casa o dall’ufficio.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!