A Senigallia un irresistibile e coinvolgente vortice ritmico: arriva Stomp!
Al Teatro La Fenice, il 26, 27 e 28 novembre gli incredibili performer per una magia in cui tutto suona
Un irresistibile coinvolgente vortice ritmico sul palco della Fenice di Senigallia, per tre giorni consecutivi. Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 novembre arriva “Stomp”, il fenomeno globale che dagli anni Novanta continua ad entusiasmare il pubblico di tutto il mondo. Pluripremiata produzione che combina teatro, danza e musica, in “Stomp” non ci sono trama, né personaggi né parole, solo otto formidabili performer capaci di sollevare un entusiasmante bagno di ritmo urbano, attraverso i suoni del nostro tempo, rumori e sonorità della civiltà urbana contemporanea.
Nato a Brighton (Inghilterra) nel 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, oggi “Stomp” è stabile all’Orpheum Theatre di New York, lungo la 2nd Avenue e l’ottava Strada, ribattezzata Stomp Avenue.
Il principio da cui “Stomp” parte è che tutto può suonare e la missione è liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni ma anche meno conosciuti e esplorati dell’epoca contemporanea. Bidoni della spazzatura si trasformano in strepitose percussioni, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni danno vita a sinfonie sorprendenti, piedi e mani dialogano senza sosta e persino una semplice piccola scatola di fiammiferi regala intime meraviglie. Il disordine della vita urbana diventa dunque fonte di stupore e ritmo contagioso. “Stomp” è insieme circo, rito tribale, cultura “pop” del rumore fusi in un’opera metropolitana.
È una maestosa coreografia urbana che possiede la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo del tip-tap. È l’umorismo del cinema muto dato in prestito alla Pop Art. È comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. È sfida ecologica allo spreco urbano. È trasgressione heavy metal e satira anti-inquinamento. La lista di riconoscimenti e premi è lunghissima e comprende un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia ed è stato nominato per un premio Olivier anche come Miglior Spettacolo.
Il pubblico di tutto il mondo continua ad applaudire questa produzione, da Broadway a Parigi (dove è rimasto per 43 settimane), da Los Angeles a Tokyo. Il “Sunday Telegraph” l’ha definito “pura magia da palcoscenico”. Per il critico del “New York Times” è “il teatro al massimo della sua seduzione”. “Ho faticato a non muovermi sulla sedia, a non battere mani e piedi a mia volta assieme allo straordinario cast di performer in scena e alla fine dello spettacolo sono dovuta correre a casa per poter suonare liberamente tutto quello che trovavo in giro!”, ha scritto la critica del “New York City Travel” nella sezione teatrale.
Lo spettacolo in arrivo a Senigallia è una produzione di Stomp Production e Glynis Henderson Productions in collaborazione con Terry Chegia.
La Biglietteria del Teatro La Fenice è aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Stesso orario sarà osservato il giorno prima di ogni spettacolo e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17 per gli spettacoli serali e dalle ore 14 per gli spettacoli pomeridiani fino a inizio della messa in scena. INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA – 335.1776042 o 071.7930842.
PREZZI
I posti di PRIMO SETTORE al Teatro La Fenice costano 25 euro. E’ prevista la riduzione a 20 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 126 euro, ridotto per soci Coop a 105 euro. Il Carnet di 4 ingressi è a 80 euro, ridotto soci Coop a 72; Carnet di 3 ingressi a 66 euro, ridotto soci Coop a 60 euro.
I posti di SECONDO SETTORE al Teatro La Fenice costano 20 euro. Con possibilità di riduzione a 15 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Al di sotto dei 19 anni, il biglietto ridotto è di 10 euro. Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 105 euro, ridotto per soci Coop a 90 euro; il Carnet con 4 ingressi costa 64 euro, con riduzione a 58 euro per soci Coop; Carnet di 3 ingressi a 51 euro, con riduzione per soci Coop a 46 euro.
Il TERZO SETTORE prevede un biglietto unico di 15 euro, ridotto a 10 euro per studenti e ragazzi al di sotto dei 19 anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!