SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia un irresistibile e coinvolgente vortice ritmico: arriva Stomp!

Al Teatro La Fenice, il 26, 27 e 28 novembre gli incredibili performer per una magia in cui tutto suona

Scena dello spettacolo "Stomp"Un irresistibile coinvolgente vortice ritmico sul palco della Fenice di Senigallia, per tre giorni consecutivi. Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 novembre arriva “Stomp”, il fenomeno globale che dagli anni Novanta continua ad entusiasmare il pubblico di tutto il mondo. Pluripremiata produzione che combina teatro, danza e musica, in “Stomp” non ci sono trama, né personaggi né parole, solo otto formidabili performer capaci di sollevare un entusiasmante bagno di ritmo urbano, attraverso i suoni del nostro tempo, rumori e sonorità della civiltà urbana contemporanea.

Nato a Brighton (Inghilterra) nel 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, oggi “Stomp” è stabile all’Orpheum Theatre di New York, lungo la 2nd Avenue e l’ottava Strada, ribattezzata Stomp Avenue.

Il principio da cui “Stomp” parte è che tutto può suonare e la missione è liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni ma anche meno conosciuti e esplorati dell’epoca contemporanea. Bidoni della spazzatura si trasformano in strepitose percussioni, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni danno vita a sinfonie sorprendenti, piedi e mani dialogano senza sosta e persino una semplice piccola scatola di fiammiferi regala intime meraviglie. Il disordine della vita urbana diventa dunque fonte di stupore e ritmo contagioso. “Stomp” è insieme circo, rito tribale, cultura “pop” del rumore fusi in un’opera metropolitana.

È una maestosa coreografia urbana che possiede la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo del tip-tap. È l’umorismo del cinema muto dato in prestito alla Pop Art. È comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. È sfida ecologica allo spreco urbano. È trasgressione heavy metal e satira anti-inquinamento. La lista di riconoscimenti e premi è lunghissima e comprende un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia ed è stato nominato per un premio Olivier anche come Miglior Spettacolo.

StompIl pubblico di tutto il mondo continua ad applaudire questa produzione, da Broadway a Parigi (dove è rimasto per 43 settimane), da Los Angeles a Tokyo. Il “Sunday Telegraph” l’ha definito “pura magia da palcoscenico”. Per il critico del “New York Times” è “il teatro al massimo della sua seduzione”. “Ho faticato a non muovermi sulla sedia, a non battere mani e piedi a mia volta assieme allo straordinario cast di performer in scena e alla fine dello spettacolo sono dovuta correre a casa per poter suonare liberamente tutto quello che trovavo in giro!”, ha scritto la critica del “New York City Travel” nella sezione teatrale.

Lo spettacolo in arrivo a Senigallia è una produzione di Stomp Production e Glynis Henderson Productions in collaborazione con Terry Chegia.

La Biglietteria del Teatro La Fenice è aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Stesso orario sarà osservato il giorno prima di ogni spettacolo e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17 per gli spettacoli serali e dalle ore 14 per gli spettacoli pomeridiani fino a inizio della messa in scena. INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA – 335.1776042 o 071.7930842.

PREZZI
I posti di PRIMO SETTORE al Teatro La Fenice costano 25 euro. E’ prevista la riduzione a 20 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 126 euro, ridotto per soci Coop a 105 euro. Il Carnet di 4 ingressi è a 80 euro, ridotto soci Coop a 72; Carnet di 3 ingressi a 66 euro, ridotto soci Coop a 60 euro.
I posti di SECONDO SETTORE al Teatro La Fenice costano 20 euro. Con possibilità di riduzione a 15 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Al di sotto dei 19 anni, il biglietto ridotto è di 10 euro. Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 105 euro, ridotto per soci Coop a 90 euro; il Carnet con 4 ingressi costa 64 euro, con riduzione a 58 euro per soci Coop; Carnet di 3 ingressi a 51 euro, con riduzione per soci Coop a 46 euro.
Il TERZO SETTORE prevede un biglietto unico di 15 euro, ridotto a 10 euro per studenti e ragazzi al di sotto dei 19 anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura