SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro studio sulle problematiche dei disturbi dell’apprendimento a Senigallia

"Dislessia, disgrafia, discalculia.. quale difficoltà?": il titolo della proposta del Cnis

Silvana Mancini Psicopedagogista

Incontro studio disturbi apprendimentoVenerdì 26 novembre, alle ore 15, si svolgerà all’Istituto Panzini di Senigallia "DIslessia, Disgrafia, Discalculia.. Quale difficoltà?". Tale proposta è rivolta a docenti, genitori, operatori del settore, educatori, ed ha lo scopo di sensibilizzare e fornire informazioni rispetto alla problematica dei disturbi dell’apprendimento.

Nello specifico saranno declinati gli aspetti afferenti alle tematiche della lettura, scrittura, matematica e delle funzioni generali di base implicati nell’individuazione del disturbo o della difficoltà.
 
Il tutto all’interno di una logica preventiva in sinergia con la famiglia e le agenzie educative del territorio.

Interverranno le Prof.sse Adriana Molin e Silvana Poli – Gruppo MT – Università di Padova – Facoltà di Psicologia.

L’iniziativa si svolgerà presso i locali dell’Istituto professionale di Stato “A. Panzini” di Senigallia: è necessaria la domanda di iscrizione.

da Silvana Mancini
   Responsabile CNIS Ancona

Pubblicato Giovedì 25 novembre, 2010 
alle ore 14:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno