Il responsabile del Tribunale del Malato in visita all’ospedale di Senigallia
Adeguatezza delle strutture, attenzione del personale e qualità dei servizi: "Mantenere buona sanità"
Il coordinatore del Tribunale del Malato Umberto Solazzi ha effettuato martedì 23 novembre una visita alle strutture residenziali del territorio, accompagnato dal Direttore del Distretto Sanitario di Senigallia Dr. Gilberto Gentili.
In occasione di tale visita si è potuto apprezzare la sostanziale adeguatezza delle strutture, l’attenzione del personale verso i degenti e la risposta che le stesse danno alle esigenze dei malati cronici.
Il personale delle strutture, medico e del comparto, ha collaborato e illustrato i principali aspetti della attività svolta.
Questa visita, che segue ad altre periodicamente svolte negli anni scorsi dimostra come sia possibile mantenere spazi di "buona sanità" riconvertendo le vecchie strutture ospedaliere e orientandole ad una risposta reale ai bisogni della popolazione.
Il coordinatore ringrazia il Dr. Gentili per la continua disponibilità che ha pemesso in questi anni la risoluzione "in via bonaria" di diversi problemi legati al territorio.
Si ribasisce che una corretta comunicazione è migliore di una buona informazione.
dal Tribunale del Malato
tribunale.asurzona4@sanita.marche.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!