Un convegno all’ERAP di Ancona sul diritto all’abitare
Incontro mercoledì 24 novembre ad Ancona sul patrimonio immobiliare e sulla nuova richiesta
“Dal diritto alla casa al diritto all’abitare” è il titolo di un convegno che si terrà alle ore 15 di mercoledì 24 novembre ad Ancona. L’appuntamento è stato organizzato dall’ERAP (Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica), che lo ospiterà presso la propria sala convegni, ed è stato messo a punto assieme a Federcasa e CRISS (Centro interdipartimentale di ricerca sull’integrazione socio-sanitaria), nonché in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Ancona.
Nel corso di questo incontro, al quale anche il Comune di Senigallia parteciperà attraverso la propria funzionaria competente per il settore, saranno presentati i risultati di un’indagineaffidata dall’ERAP provinciale al CRISS della Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche per giungere a una maggiore conoscenza del proprio patrimonio immobiliare, del profilo sociale degli assegnatari e della nuova domanda.
La presentazione di tali risultati e la condivisione con i Comuni che hanno fornito una parte preziosa delle informazioni confluite nella ricerca, con le altre istituzioni competenti e con i soggetti portatori di interessi collettivi, rappresenterà indubbiamente una utile occasione di confronto e riflessione su un tema tanto importante per la qualità della vita dei cittadini.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!