LUAS: lezione del corso “le molte culture del mondo” sulle fiabe
Il corso affronta la terza e ultima annualità dedicata a letteratura e arti popolari
Nell’ambito della Libera Università per Adulti di Senigallia si svolgerà mercoledì 24 novembre la lezione del corso “Le molte culture del mondo”, curato ancora una volta come responsabile dal prof. Adriano Rosellini.
In questo anno accademico il corso affronta la terza e ultima annualità dedicata a letteratura e arti popolari, concentrandosi su quei settori dell’una e delle altre che non hanno ricevuto particolare o adeguata trattazione nei quindici incontri delle due prime annualità.
La lezione in programma dalle ore 16,30 alle 18,30 parlerà di favole. Si svolgerà presso l’Auditorium di San Rocco e sarà tenuta dall’insegnante e scrittore Marco Moschini, che da anni conduce ricerche in questa direzione e tiene numerose relazioni in molti luoghi e città. Nel corso di questo appuntamento egli analizzerà l’aspetto pedagogico di fiabe come quelle scritte da Esopo, Fedro, La Fontaine e altri ancora.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!